Nasino un po' rosa a due mesi: diventerà nero?

R
Ricci30 Icona che rappresenta la bandiera francese
Segnala

Ciao a tutti!

Sabato scorso sono andato a vedere una piccola staffie di due mesi e il suo nasino non è ancora del tutto nero. Mi chiedevo se si scurirà crescendo. Ecco una foto della piccola e l'evoluzione della pigmentazione del suo tartufo; l'ultima foto in ordine di tempo è quella in basso a destra. Grazie mille per le vostre risposte!

Nasino un po' rosa a due mesi: diventerà nero?

Tradotto dal francese
icon info

Il contenuto del forum a volte è tradotto da un'altra lingua e i post potrebbero riguardare Paesi con leggi diverse in materia di protezione degli animali. Informatevi prima di prendere qualsiasi decisione.

Poiché il forum viene tradotto automaticamente dall'intelligenza artificiale, le traduzioni potrebbero contenere errori.

Caricamento dell'editor

Scrivi il tuo messaggio e poi carica una foto se lo desideri. Ti chiediamo di essere cortese nei tuoi scambi di opinioni.

Il tuo post sarà visibile a tutti i membri del forum internazionale Wamiz.

6 risposte
Ordina per:
  • R
    Segnala

bellissimo il pelosetto

Sì, sono d'accordo, è stupenda ahah, e ha un carattere fantastico

Tradotto dal francese
    Amstaff'Forever
    Amstaff'forever Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Ma che bello questo tesoro!

Tradotto dal francese
    R
    Segnala

Ciao! In effetti, secondo lo standard dello Staffie, il tartufo deve essere nero e non a macchie rosa. Dalle foto si vede bene che la pigmentazione del suo nasino sta evolvendo e che si sta scurendo col tempo. Il tuo piccolo è ancora un cucciolo, quindi il processo dovrebbe continuare. Di che colore hanno il tartufo i genitori? Questo può darti un'idea di come diventerà quello del tuo cane. Credo che tu debba solo aspettare e vedere come evolve, a volte la pigmentazione richiede un po' più di tempo. Un tartufo scolorito può essere il segno di qualche problema più o meno grave (albinismo, "naso da neve" – ovvero quando diventa rosa se c'è poca luce). Spero di esserti stata d'aiuto, Anais

Entrambi i genitori hanno il tartufo nero e a livello genetico c'è solo il nero; la mia vet mi ha detto che è sicura al 98% che diventerà nero, grazie mille per la risposta!

Tradotto dal francese
    ProvetoJuniorConseil
    Provetojuniorconseil Icona che rappresenta la bandiera francese
    Esperto approvato
    Segnala

Ciao!

Negli standard di razza dello staffie, il tartufo deve essere effettivamente nero e non macchiato di rosa.

Dalle foto si vede bene che la pigmentazione del suo tartufo sta cambiando e che si sta scurendo col tempo. Il tuo cane è ancora un cucciolo, quindi la pigmentazione dovrebbe continuare ancora. Di che colore hanno il tartufo i suoi genitori? Questo ti può dare un indizio sul futuro colore di quello del tuo piccolo. Secondo me devi solo aspettare e vedere come evolve la situazione, a volte per completare la pigmentazione ci vuole un po' più di tempo.

Un tartufo scolorito può essere il segno di qualche problemino più o meno serio (albinismo o il cosiddetto "naso da neve", ovvero quando il naso diventa rosa a causa della diminuzione della luce).

Spero di esserti stata d'aiuto,

Anais

Tradotto dal francese
    R
    Segnala
    Va bene, grazie mille, non ce l'ho ancora con me e vorrei farla confermare più avanti, è per questo che ho fatto la domanda.
    Tradotto dal francese
    Lena Feneon
    Lena feneon Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Ciao! Guarda, è possibile che il tartufo gli diventi nero ma potrebbe volerci un po' di tempo. Il tuo cucciolo potrebbe avere il fenomeno del "tartufo da neve", che a volte è legato all'uso delle ciotole di plastica, ma può succedere anche quando un cane invecchia. In ogni caso, il tuo cane è davvero bellissimo 😌😎✌

Tradotto dal francese
  • 6 commenti su 6

• Una domanda ? Un'esperienza da condividere? Crea il tuo post!