Peso Staffordshire Bull Terrier
Il contenuto del forum a volte è tradotto da un'altra lingua e i post potrebbero riguardare Paesi con leggi diverse in materia di protezione degli animali. Informatevi prima di prendere qualsiasi decisione.
Poiché il forum viene tradotto automaticamente dall'intelligenza artificiale, le traduzioni potrebbero contenere errori.
Ciao!
Sarebbe stato proprio bello vedere una sua foto adesso che è cresciuto!
Ciao!
Prima di tutto, il fatto che tu abbia potuto conoscere i genitori del tuo cane è già un ottimo indizio su come crescerà il tuo piccolo...
Volere a tutti i costi che un cucciolo rientri per forza negli standard può far male alla sua crescita... e impedirgli di diventare il cane adulto che è destinato a essere...
2 kg in più o 2 cm in meno poco importa... resta sempre la tua palla di pelo che adori alla follia...
Il mio invece è bello grande e ha le zampe piuttosto lunghe, ha 7 mesi e pesa 14,8 kg.
Non sembra affatto "cicciottello", corre come un coniglio e mangia 360 g di crocchette al giorno...
Ciao!
Il mio ha due mesi e pesa 3,6 kg, giusto per info ;-)

Okla ha 7 mesi e pesa 14 kg, il che mi sembra un'enormità. Mangia crocchette per cuccioli e non le diamo niente fuori pasto, a parte un po' di petto di pollo. Ogni sera fa una passeggiata di un'ora o un'ora e mezza dove corre insieme ad altri cani.
L'ha vista il veterinario e mi ha detto che è in forma. Suo padre era di stazza robusta, ma onestamente mi vengono comunque dei dubbi...
Ciao! Giovedì vado finalmente a prendere il mio piccolo staffie, ma mi sembra già bello grosso per la sua età: 4,5 kg a neanche 2 mesi

Ha proprio un bel musetto tondo... 🙂
E come ti è stato detto nei messaggi precedenti, porta pazienza, lascialo crescere con i suoi ritmi, è ancora giovanissimo!
Buonasera !!!
Ecco qualche novità sul nostro piccoletto, il 25 ha fatto 4 mesi e pesa 6,5 kg.... gli sta venendo un musetto stupendo 😍 ecco le foto:

Buonasera a tutti!!! Scusate, leggo solo ora le vostre risposte 😕.
Grazie Jmosse per il sito, registrerò Sky non appena finisco di scrivere questo messaggio!! In effetti è un'ottima idea...
Grazie Lucatri, è vero che è bellissimo e ricambio il complimento per il tuo! Ah ok, non sapevo questa cosa dei 5/6/7 mesi...
Stenad, il tuo mica scherza lol!! No no, anzi, ho aspettato un anno e mezzo prima di decidermi sulla razza, ho 2 bambini piccoli e non volevo un cane con la stazza di un American Staff... Volevamo un cane sportivo e dinamico come noi, molto dolce e che amasse i bambini, e per questo siamo FELICISSIMI!! La mia preoccupazione era solo perché non avevo mai visto un maschio di Staffie sotto i 4 kg a 3 mesi, ma i vostri messaggi mi rassicurano. Lo amo quanto i miei figli ed è il nostro primo pelosetto, vogliamo solo il meglio per lui 😉.
Il mio veterinario (era la prima visita), a cui l'ho chiesto, mi ha detto che dovrebbe prendere circa 1 kg a settimana... il mio ha preso a malapena 2 kg in un mese, eppure mangia parecchio!! Però avete ragione voi, il vet ha detto che va tutto alla grande ed è quello che conta!
Liya, grazie anche a te, hai perfettamente ragione e il paragone con gli umani è verissimo....
Vi manderò altre foto regolarmente se vi va 😉
Buona serata a tutto il forum!

Ciao a tutti,
Iniziamo col dire che i vostri piccoli sono tutti stupendi!
Ho una staffie di un anno e 5 mesi e al momento pesa 15,6 kg.
La mia allevatrice mi ha insegnato un sacco di cose sulla taglia e sul peso degli staffy. Infatti, anche solo nel suo allevamento, non ci sono due cani uguali.
Puoi trovare il cane con la corporatura massiccia tipo "bully" che può pesare tra i 15 e i 17 kg, oppure quello tipo "balanced", più snello e slanciato, che può stare tra i 15 e i 20 kg.
Conosco una staffie che è arrivata pesare fino a 20 kg...
Sono come noi, tutti diversi. Prendi uno di 80 kg su un metro e ottanta: non farà lo stesso effetto su uno alto un metro e sessanta, per esempio.
Se il tuo veterinario non ti ha detto nulla per il momento, significa che va tutto bene e soprattutto che è ancora in piena crescita. Quindi, come è già stato detto, dagli il tempo di crescere.
Poi non dimenticare che si tratta di Staffy e non di American Staff... sono proprio due razze diverse e non è che uno sia il modello ridotto dell'altro...
Buona giornata.
Ciao a tutti,
anche io ho una Staffie, una femminuccia di 19 mesi.
Pesa 15,5 kg ed è perfettamente in standard.
È solo la mia opinione, ma ho l'impressione che un sacco di persone non conoscano bene lo standard, o che vorrebbero degli Staffie molto più massicci 🙁
Uno Staffie non è né troppo grande né pesante.
La mia ha iniziato ad allargarsi di spalle dopo i 14 mesi (facendo canicross, MTB e nuoto dopo l'anno di età).
Bisogna dargli tempo.
E per me la cosa più importante è avere un cane in salute e che sia equilibrato.
Buona giornata.