Peso Staffordshire Bull Terrier
Il contenuto del forum a volte è tradotto da un'altra lingua e i post potrebbero riguardare Paesi con leggi diverse in materia di protezione degli animali. Informatevi prima di prendere qualsiasi decisione.
Poiché il forum viene tradotto automaticamente dall'intelligenza artificiale, le traduzioni potrebbero contenere errori.
Ciao,
Il mio staffie oggi ha 5 mesi e 2 settimane, quando aveva 5 mesi pesava 10 kg ed è piuttosto snello. Però sta benissimo, hanno tutti taglie e pesi differenti e spesso la genetica recupera tutto d'un colpo verso i 5, 6 o 7 mesi. Vedrai, secondo me non c'è da preoccuparsi! Tra l'altro è bellissimo!
(Foto del mio a 5 mesi)

Ciao Jizz,
Io ho un maschietto di 6 mesi che è anche lui nella fascia bassa per la razza, ma è comunque in formissima. A 6 mesi e mezzo pesa 11 kg, è pochino ma è proporzionato e davvero bello.
C'è un sito davvero top per questa cosa, è Belpatt.fr
Inserisci il peso del tuo cane ogni volta che lo pesi e ti crea una curva di crescita in tempo reale, che puoi confrontare con la media degli altri cani della stessa razza iscritti al sito, in base al peso previsto da adulto.
Per esempio, la curva del mio è questa qui, e la linea blu è la curva media per uno staffy adulto di 15 kg (quindi per niente grosso). La curva del mio cala nettamente a un certo punto, in corrispondenza di un cambio di crocchette che non ha assimilato per niente e ha smesso di prendere peso per 15/20 giorni.

Mi rendo conto che tra gli staffy ci sono un sacco di maschi fuori standard e decisamente troppo pesanti per la razza. Ne ho incrociati a bizzeffe di 20-23 kg, quando lo standard parla di 13-17 kg.
Se mi fido di Belpatt, il mio probabilmente arriverà a pesare tra i 14 e i 15 kg, ma non è affatto male (visto che abito in città).
Ciao Beaujabote 😉
Sì, hai ragione, mi ha detto che andava tutto bene ma non so perché mi sono preoccupato, è che vedendo in giro certi staffy di 15 kg a soli 5 mesi lol mi è venuta un po' di paura che il mio non mangiasse abbastanza...
Grazie mille per la risposta in ogni caso!!
Ciao!
È troppo carino.
Se il veterinario non ti ha detto nulla, vuol dire che il tuo cane sta bene. È buffo, ma ho notato che i padroni di staffy che scrivono sul forum di solito si preoccupano sempre di due cose: 1- se sia in standard perché lo vedono troppo piccolo; 2- quando "esploderà", manco fosse un popcorn.
Lascia al tuo piccoletto il tempo di crescere, finché sta bene di salute non c'è motivo di preoccuparsi 😁
14 commenti su 14
