Problemi respiratori nel mio staffie?

?
Anonimo Icona che rappresenta la bandiera francese
Segnala

Ciao a tutti!

Volevo chiedervi un'informazione: ho preso una staffie di 7 mesi e mi chiedevo se fosse normale che a livello respiratorio assomigli a un bulldog, perché a volte russa o sembra quasi che soffochi... Spero che qualcuno che ha uno staffie mi risponda per capire se è proprio la razza fatta così o se devo farla visitare per escludere problemi al cuore.

A parte questo, è super giocherellona e sembra in gran forma, sono io che mi preoccupo.

Grazie mille!

Tradotto dal francese
icon info

Il contenuto del forum a volte è tradotto da un'altra lingua e i post potrebbero riguardare Paesi con leggi diverse in materia di protezione degli animali. Informatevi prima di prendere qualsiasi decisione.

Poiché il forum viene tradotto automaticamente dall'intelligenza artificiale, le traduzioni potrebbero contenere errori.

Caricamento dell'editor

Scrivi il tuo messaggio e poi carica una foto se lo desideri. Ti chiediamo di essere cortese nei tuoi scambi di opinioni.

Il tuo post sarà visibile a tutti i membri del forum internazionale Wamiz.

8 risposte
Ordina per:
  • ?
    Segnala

Ciao a tutti

Ho appena portato il mio staffie d'urgenza dal vet per un colpo di calore. Gli staffie hanno un problema strutturale proprio dietro al palato (è troppo stretto).

Dopo un grande sforzo non riusciva più a prendere abbastanza aria e stava letteralmente soffocando. L'hanno bagnato con acqua fredda per 45 minuti e gli hanno fatto il cortisone. Se l'è vista davvero brutta, c'è mancato poco che morisse. Il medico mi ha detto che se dovesse succedere di nuovo, anche senza sforzo, esiste un'operazione per allargargli le vie respiratorie. Questo gli permetterebbe di regolare meglio la temperatura.

Sappi che con i colpi di calore il cervello del cane può letteralmente smettere di funzionare.

Ecco, questa è la mia esperienza

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

Russa mentre dorme o dopo aver giocato?

Nel primo caso niente di preoccupante, un sacco di cani russano quando dormono, ma se succede dopo uno sforzo non è normale. Io ho un'amstaff, è come lo staffie ma di taglia più grande ^^. E non ha mai il fiatone come un bulldog. La tua piccola potrebbe aver preso freddo e quindi avere un leggero soffio al cuore. In ogni caso, visto che devi andare dal veterinario per il richiamo, parlane con lui e ti dirà come stanno davvero le cose.

Ti hanno dato il certificato di buona salute all'acquisto?

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

Ho una pinscher... non c'entra niente ma russa in continuazione! Anche con gli occhi aperti, e il vet mi ha detto che è normale, ci sono cani fatti così. Puoi portarlo a farlo visitare, almeno per stare tranquillo, ma di solito non c'è da preoccuparsi :)

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

Conosco un sacco di Staffie e vai tranquillo, è normalissimo che russi e anzi, peggiora pure crescendo :p

La mia ha 4 mesi e a volte ci sveglia pure di notte mentre russa lol...

Quindi ecco, tutto normale, no panic :)

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

ok ewilan2610 grazie!!! sì, ha il pedigree

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

Allora portalo subito da un veterinario per una prima visita di controllo, giusto per vedere se va tutto bene.

Non conosco bene gli Staffy. La mia è una Bulldog Francese e russa solo raramente.

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

ok grazie marjo38 e ewilan2610 per avermi risposto.

no, nn sono ancora andata dal vet perché l'ho preso ieri

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

Ciao,

L'hai portata dal veterinario dopo averla presa?

Tradotto dal francese
  • 8 commenti su 8

• Una domanda ? Un'esperienza da condividere? Crea il tuo post!