Ciao a tutti!
Scrivo su questo forum per avere qualche consiglio e un po' di aiuto per il mio cane, uno staffie di 2 anni, castrato.
In pratica, durante una visita dal veterinario per un controllo, il doc mi ha detto che il mio cane dovrebbe perdere un po' di peso (all'epoca pesava sui 20-21 chili, circa due mesi fa).
Il mio cane è un tipo sportivo, fa almeno un'ora o un'ora e mezza di gioco, corsa ecc. al giorno, più diverse passeggiate di almeno 15-20 minuti l'una.
Ero riuscito a fargli perdere un chilo e mezzo e invece adesso... pesa quasi 22 chili... senza che sia cambiato nulla (analisi perfette, quindi zero problemi di salute)...
Non so più come fargli buttare giù peso... gli do i 3/4 della sua razione giornaliera, corre, gioca, lo faccio sfogare (secondo me) quanto basta eppure il suo peso fa proprio l'effetto yo-yo... vorrei assolutamente evitare il sovrappeso per non rischiare problemi di salute in futuro!
I suoi genitori sono comunque dei cani belli massicci (il padre pesa 24 chili), potrebbe essere una questione "genetica"?
Avete qualche consiglio o parere da darmi?
Vi ringrazio in anticipo
:-)