Staffie maschio o femmina?
Il contenuto del forum a volte è tradotto da un'altra lingua e i post potrebbero riguardare Paesi con leggi diverse in materia di protezione degli animali. Informatevi prima di prendere qualsiasi decisione.
Poiché il forum viene tradotto automaticamente dall'intelligenza artificiale, le traduzioni potrebbero contenere errori.
Ciao Ty-Eli,
conosco una femmina di staffy e ho passato un po' di tempo anche con il suo papà; direi che a livello di carattere non ci sono grandi differenze, ogni cane è un mondo a sé indipendentemente dal sesso. L'unica cosa che posso dirti è che il padre era forse più coccolone della mamma e della giovane staffy che vedo regolarmente. Poi concordo con Kim1 sul lato pratico: una femmina non alza la zampa, quindi i tuoi mobili non ne risentiranno (o quasi) durante la fase in cui deve imparare a fare i bisogni fuori ^^ Infine, ti riporto le parole del mio veterinario: la scelta meno impegnativa, specialmente per chi vive in città, sono le femmine sterilizzate. Niente calore, niente marcature.
Ciao a tutti,
Non ho mai avuto uno Staff, però ho conosciuto delle femmine davvero adorabili.
Ho avuto diversi cani, tra cui un Pastore Tedesco con cui sono cresciuta; ho sempre preferito le femmine ai maschi. Ho avuto due meticce e una Labrador chocolate.
Magari mi sbaglio, ma mi sembra che spesso i maschi tendano a scappare di più, ad abbaiare parecchio e a volte cerchino pure la rissa. Le femmine se la cavano bene sia con i maschi che con le altre femmine, ma i maschi tra di loro non sono sempre proprio simpatici!!!
E poi c'è quel problemino un po' fastidioso: il maschio alza spesso la zampa per marcare il territorio e non a tutti sta bene, perché la fa ovunque col rischio di far arrabbiare qualcuno!!!
12 commenti su 12