Ciao a tutti,
volevo aprire una nuova discussione per parlarvi del mio caso.
Vi spiego la situazione: avevo un piccolo yorkshire da cui mi sono dovuta separare (con mio grandissimo dispiacere) a giugno 2014 a causa di un trasloco. Mia mamma aveva trovato una sua ex collega disposta a prenderlo. Gliel'ho lasciato gratis, anche se col cuore a pezzi. Mi sono pentita subito, ma non ho avuto il coraggio di dirglielo. Due mesi fa ho preso il coraggio a due mani e ho chiamato questa signora per dirle che avevo fatto un errore; lei mi ha ascoltata e mi ha detto che era d'accordo nel ridarmelo, ma siccome lo aveva dato al suo compagno doveva prima parlarne con lui. Lui però non era d'accordo, quindi lei mi ha detto che avrebbe cercato una soluzione.
L'ho richiamata qualche giorno fa e mi ha detto che il discorso è chiuso e che non vuole più sentire parlare di questa storia. Non cerco giudizi o lezioni di morale, vorrei solo un aiuto o qualche consiglio per recuperare il mio cane legalmente.
Preciso che non ho firmato nessun documento di cessione e ho ancora io il passaporto e il certificato di iscrizione all'anagrafe canina.
Ringrazio in anticipo chi si prenderà il tempo di leggermi e di rispondermi.