Ho dato via il mio cane, che alternative ho per riprenderlo?

?
Anonimo Icona che rappresenta la bandiera francese
Segnala

Ciao a tutti,

volevo aprire una nuova discussione per parlarvi del mio caso.

Vi spiego la situazione: avevo un piccolo yorkshire da cui mi sono dovuta separare (con mio grandissimo dispiacere) a giugno 2014 a causa di un trasloco. Mia mamma aveva trovato una sua ex collega disposta a prenderlo. Gliel'ho lasciato gratis, anche se col cuore a pezzi. Mi sono pentita subito, ma non ho avuto il coraggio di dirglielo. Due mesi fa ho preso il coraggio a due mani e ho chiamato questa signora per dirle che avevo fatto un errore; lei mi ha ascoltata e mi ha detto che era d'accordo nel ridarmelo, ma siccome lo aveva dato al suo compagno doveva prima parlarne con lui. Lui però non era d'accordo, quindi lei mi ha detto che avrebbe cercato una soluzione.

L'ho richiamata qualche giorno fa e mi ha detto che il discorso è chiuso e che non vuole più sentire parlare di questa storia. Non cerco giudizi o lezioni di morale, vorrei solo un aiuto o qualche consiglio per recuperare il mio cane legalmente.

Preciso che non ho firmato nessun documento di cessione e ho ancora io il passaporto e il certificato di iscrizione all'anagrafe canina.

Ringrazio in anticipo chi si prenderà il tempo di leggermi e di rispondermi.

Tradotto dal francese
icon info

Il contenuto del forum a volte è tradotto da un'altra lingua e i post potrebbero riguardare Paesi con leggi diverse in materia di protezione degli animali. Informatevi prima di prendere qualsiasi decisione.

Poiché il forum viene tradotto automaticamente dall'intelligenza artificiale, le traduzioni potrebbero contenere errori.

Caricamento dell'editor

Scrivi il tuo messaggio e poi carica una foto se lo desideri. Ti chiediamo di essere cortese nei tuoi scambi di opinioni.

Il tuo post sarà visibile a tutti i membri del forum internazionale Wamiz.

39 risposte
Ordina per:
  • Cass28
    Cass28 Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Ciao a tutti

Allora, ho dovuto dare la mia cagnolina a un'amica per una brutta situazione. Eravamo d'accordo che avrei potuto vederla e stare con lei ogni tanto, ma ora ogni volta che glielo chiedo mi dice di no. Vorrei davvero riprendermela, mi manca da morire. La piccola è ancora intestata a me e non abbiamo firmato nessuna carta per il passaggio. Adesso questa persona mi ha bloccato ovunque... come posso fare? Aiutatemi per favore!

Tradotto dal francese
    Kikaah
    Kikaah Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Ciao a tutti,

volevo aprire una nuova discussione per parlarvi del mio caso.

Vi spiego com'è andata: avevo un piccolo yorkshire da cui mi sono separato, con mio enorme dispiacere, nel giugno 2014 a causa di un trasloco. Mia mamma aveva trovato una sua ex collega disposta a prenderlo. Gliel'ho dato gratis, anche se col cuore a pezzi. Mi sono pentito subito della cosa, ma non ho avuto il coraggio di dirglielo. Due mesi fa mi sono fatto forza e ho chiamato questa signora per dirle che avevo fatto un errore; mi ha ascoltato e mi ha detto che andava bene, che potevo riprenderlo, ma siccome l'aveva dato al suo compagno doveva prima parlarne con lui. Lui però non era d'accordo, e lei allora mi ha detto che avrebbe cercato una soluzione.

L'ho chiamata qualche giorno fa e mi ha detto che il discorso è chiuso e che non ne vuole più sapere di questa storia. Non cerco giudizi né prediche, vorrei solo un aiuto o qualche consiglio su come riprendermi il cane legalmente.

Preciso che non ho firmato nessun documento di cessione e ho ancora io il passaporto e il certificato di iscrizione all'anagrafe canina.

Grazie in anticipo a chi si prenderà il tempo di leggermi e rispondermi.

Ciao, mi trovo in una situazione simile. Hai trovato una soluzione?

Vorrei sapere cosa fare?

Se sei nella stessa situazione, rileggiti i messaggi che dicono che non ci si comporta così, non si abbandona un cane per poi pretendere di riprenderselo...

Tradotto dal francese
    Enicia
    Enicia Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Ciao, il post è di 3 anni fa, dubito che questa persona frequenti ancora il sito... Se non ricevi risposte, apri pure una tua discussione

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

Ciao a tutti,

vorrei aprire un nuovo thread per parlarvi del mio caso.

Vi spiego la situazione: avevo una piccola yorkshire da cui mi sono dovuto separare, con mio immenso dolore, a giugno 2014 a causa di un trasloco. Mia madre aveva trovato una sua ex collega disposta a prendersene cura. Gliel'ho lasciata gratis, anche se col cuore a pezzi. Mi sono pentito del gesto un istante dopo, ma non ho avuto il coraggio di dirglielo. Due mesi fa mi sono fatto forza e ho chiamato questa signora per dirle che avevo fatto un errore; mi ha ascoltato e mi ha detto che per lei andava bene se la riprendevo, ma che l'aveva data al suo compagno e quindi doveva parlarne con lui. Lui però non era d'accordo, quindi lei mi ha detto che avrebbe cercato di trovare una soluzione.

L'ho chiamata qualche giorno fa e mi ha detto che il discorso è chiuso e che non vuole più sentir parlare di questa storia. Non cerco giudizi né prediche, vorrei solo un aiuto o qualche consiglio su come riprendermi il cane legalmente.

Preciso che non ho firmato nessun documento di cessione e ho ancora io il passaporto e i documenti del microchip.

Ringrazio in anticipo chi troverà il tempo di leggermi e rispondermi.

Ciao, mi trovo in una situazione simile. Hai trovato una soluzione?

Vorrei sapere cosa fare.

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

È come parlare al muro, poveri voi 😉!

Della felicità del "suo" cane con il nuovo padrone non gliene frega proprio niente!

Conta solo la SUA di felicità 🙄!

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

Per quanto mi riguarda resto della mia idea, però prima di tutto queste persone hanno comunque tenuto il tuo cane e si sono affezionate in tutto questo tempo in cui gli hai fatto credere che sarebbe stato loro... quindi eviterei di chiamare i carabinieri. Visto però che i documenti sono ancora a nome tuo, glielo farei presente e gli darei un rimborso per il disturbo, come se fosse stato a "pensione", se sono d'accordo. Certo, sul piano affettivo resta una situazione complicata 🤷, è un caso difficile ed è proprio per questo che bisogna pensarci bene quando si prende un animale, perché non è mica un mobile...

Tradotto dal francese
    Humeur-De-Chien
    Humeur-de-chien Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

In realtà, la domanda a cui bisognerebbe rispondere è: cosa giustificherebbe il fatto che ti riprendi questo cane?

Perché, onestamente, non ne vedo proprio il motivo.

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

Si vede proprio che a certe persone piace godere delle disgrazie altrui.

Ma tu ci pensi al dolore degli altri? A quello del tuo cane? O a quello della sua famiglia?

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

#cattiveriagratuita

Ma no, è la realtà, bella 😉!

Cerchi sempre il pelo nell'uovo con i nuovi padroni solo per passare per la "buona" della situazione, facendo finta di volerlo salvare dalla cattiva strada 🙄!

E comunque, nei tuoi guai ci sei finita da sola fino al collo! Non me ne frega niente della tua "sfortuna", ti dico solo quello che penso 😔

Tradotto dal francese
    L
    Lolo1403 Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

figurati, è normale.

Tradotto dal francese
  • 10 commenti su 39

Mostra altro
  • Una domanda ? Un'esperienza da condividere? Crea il tuo post!