Ho dato via il mio cane, che alternative ho per riprenderlo?

?
Anonimo Icona che rappresenta la bandiera francese
Segnala

Ciao a tutti,

volevo aprire una nuova discussione per parlarvi del mio caso.

Vi spiego la situazione: avevo un piccolo yorkshire da cui mi sono dovuta separare (con mio grandissimo dispiacere) a giugno 2014 a causa di un trasloco. Mia mamma aveva trovato una sua ex collega disposta a prenderlo. Gliel'ho lasciato gratis, anche se col cuore a pezzi. Mi sono pentita subito, ma non ho avuto il coraggio di dirglielo. Due mesi fa ho preso il coraggio a due mani e ho chiamato questa signora per dirle che avevo fatto un errore; lei mi ha ascoltata e mi ha detto che era d'accordo nel ridarmelo, ma siccome lo aveva dato al suo compagno doveva prima parlarne con lui. Lui però non era d'accordo, quindi lei mi ha detto che avrebbe cercato una soluzione.

L'ho richiamata qualche giorno fa e mi ha detto che il discorso è chiuso e che non vuole più sentire parlare di questa storia. Non cerco giudizi o lezioni di morale, vorrei solo un aiuto o qualche consiglio per recuperare il mio cane legalmente.

Preciso che non ho firmato nessun documento di cessione e ho ancora io il passaporto e il certificato di iscrizione all'anagrafe canina.

Ringrazio in anticipo chi si prenderà il tempo di leggermi e di rispondermi.

Tradotto dal francese
icon info

Il contenuto del forum a volte è tradotto da un'altra lingua e i post potrebbero riguardare Paesi con leggi diverse in materia di protezione degli animali. Informatevi prima di prendere qualsiasi decisione.

Poiché il forum viene tradotto automaticamente dall'intelligenza artificiale, le traduzioni potrebbero contenere errori.

Caricamento dell'editor

Scrivi il tuo messaggio e poi carica una foto se lo desideri. Ti chiediamo di essere cortese nei tuoi scambi di opinioni.

Il tuo post sarà visibile a tutti i membri del forum internazionale Wamiz.

39 risposte
Ordina per:
  • Mostra commenti precedenti
  • ?
    Segnala

non dare retta a "tutti" i commenti.

ognuno ha la sua opinione, e poi non sappiamo perché l'hai dato via, quindi nessuno può giudicare.

l'hai dato via perché fosse felice, non gli hai fatto del male.

grazie lolo1403 per il supporto

L'ha dato via per il trasloco, un Yorkie era troppo ingombrante nei bagagli e poi un cane è un peso quando ci si deve sistemare, specialmente prima delle vacanze, e allora lo si regala. E qualche mese dopo si rivuole un cane, ma perché rompersi le scatole a comprarne uno nuovo quando ne avevamo già uno bello, addestrato, che ci voleva già bene ed era pure gratis.

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

come ho già detto: INUTILE

Quello che trovo inutile è volerlo riprendere: non ti meriti un cane e nemmeno nessun altro animale, punto. Questo cane è da 5 mesi in una nuova famiglia dove sarà felicissimo e tu vuoi riprendertelo perché alla fine ti manca, o magari perché non hai voglia di sbatterti a comprarne e educarne uno nuovo. Sinceramente spero proprio che tu stia soffrendo perché te lo meriti. Sei un egoista sotto ogni punto di vista. Ci hai pensato a quel povero cane quest'estate quando l'hai abbandonato? E adesso pensi a lui, che ti ha ormai "dimenticato" ed è felice dove si trova? Pensi alla sua nuova famiglia che lo ama più di ogni altra cosa? No, certo che no, figuriamoci... perché pensare agli altri quando si riesce a pensare solo a se stessi.

Spero che non riavrai mai più questo cane.

L'unico errore di quella povera gente è stato dimenticarsi di chiedere il modulo di cessione.

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

Non dare retta a "tutti" i commenti.

Ognuno ha la sua opinione e poi non sappiamo perché te ne sei separato, quindi nessuno può giudicare.

L'hai dato via perché sia felice, non gli hai fatto del male.

Grazie lolo1403 per il tuo sostegno

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

Abita proprio vicino a una provinciale, non è per niente rassicurante.

Allucinante 🤪!

E non cercare pure di pulirti la coscienza 🙅!

È da vigliacchi ed egoisti portare via il "tuo" cane alla sua nuova famiglia mettendo di mezzo la legge contro di loro (visto che non hai consegnato i documenti)!

#cattiveriagratuita

Tradotto dal francese
    L
    Lolo1403 Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Non stare a sentire tutti i commenti.

Ognuno ha la sua opinione, e poi non sappiamo perché vi siete separati, quindi nessuno può giudicare.

L'hai dato via perché fosse felice, non gli hai fatto del male.

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

non conosci bene come sono andate le cose e ti permetti pure di allucinare?? 🤪 ah ah!

non ti piace il mio post?? allora non rispondere, tanto mica ti obbliga nessuno

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

Si vede proprio che a certa gente piace godere delle disgrazie degli altri.

Tradotto dal francese
    L
    Lolo1403 Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Ok, capisco quanto ci tieni,

dev'essere dura, ma non è facile tornare indietro.

Personalmente, se sei sicuro che sia felice (il fatto di stare vicino a una provinciale non lo rende mica infelice), pensa a prenderne un altro. Non creerebbe problemi a nessuno. È la cosa più ragionevole da fare: anche se è ancora intestato a te, ormai l'hai dato via e, anche se ti sei pentito, ormai è tardi. È solo il mio parere, eh.

In bocca al lupo per tutto.

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

Abita proprio vicino a una strada provinciale, non è per niente rassicurante.

Roba da matti 🤪!

E non cercare nemmeno di metterti la coscienza a posto, per di più 🙅!

È da vigliacchi ed egoisti togliere il "tuo" cane alla sua nuova famiglia mettendoci di mezzo la legge contro di loro (visto che non hai consegnato i documenti)!

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

come ho già detto: INUTILE

Proprio come il tuo post, direi 😔 !

Dai, fai pure l'egoista e vatti a riprendere il "tuo" cane, che tanto non ti meriti proprio 😒 !

Tradotto dal francese
  • 20 commenti su 39

Mostra altro
  • Una domanda ? Un'esperienza da condividere? Crea il tuo post!