Posso lasciare la mia cagnolina da sola per 2 giorni?

K
Kevinhh Icona che rappresenta la bandiera francese
Segnala

Ciao a tutti, vi spiego il mio problema: <\/p>

Ho una piccola yorkshire di 12 anni ormai, ce l'ho da quando è nata.<\/p>

Devo assolutamente assentarmi per 2 giorni (dalla mattina dell'11 alla sera del 12 agosto). È una situazione del tutto nuova per me, quindi volevo sapere se secondo voi posso lasciarla da sola o no? Tenendo conto che ovviamente le lascerei 2 ciotole d'acqua (di solito ne beve una al giorno), una bella ciotola piena di croccantini e la porticina per animali aperta.<\/p>

È abituata a stare da sola per una giornata intera quando lavoro, non si muove (dorme un sacco ahah), non fa pasticci, non abbaia...<\/p>

Mi piacerebbe avere i vostri pareri, fatemi sapere se l'avete già fatto.. e se no, suggeritemi una possibile soluzione (nessuno dei miei conoscenti può venire). Non c'è bisogno di dirmi che non rispetto il mio animale o cose del genere, è la prima volta che mi capita —e me ne prendo cura benissimo.—<\/p>

<\/p>

Grazie in anticipo ;)<\/p>

Tradotto dal francese
icon info

Il contenuto del forum a volte è tradotto da un'altra lingua e i post potrebbero riguardare Paesi con leggi diverse in materia di protezione degli animali. Informatevi prima di prendere qualsiasi decisione.

Poiché il forum viene tradotto automaticamente dall'intelligenza artificiale, le traduzioni potrebbero contenere errori.

Caricamento dell'editor

Scrivi il tuo messaggio e poi carica una foto se lo desideri. Ti chiediamo di essere cortese nei tuoi scambi di opinioni.

Il tuo post sarà visibile a tutti i membri del forum internazionale Wamiz.

30 risposte
Ordina per:
  • Mostra commenti precedenti
  • Kikaah
    Kikaah Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Non capisco proprio il tuo punto di vista, lorna. Il fatto che un cane non mostri problemi a stare da solo per una giornata di 8 ore non è un buon motivo per lasciarlo lì per 48 ore. Le mancherà per forza la compagnia, si sentirà sola... e se poi inizia a piangere o a fare danni in casa? Non possiamo mica saperlo. È assurdo, dai, non è mica un gatto.

Con tutte le possibilità che ci sono oggi per farlo accudire, non esageriamo, una soluzione si trova facilmente!

Tradotto dal francese
    ?
    Anonimo Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Una cagnolina adulta che è già abituata a stare sola durante il giorno e ha l'accesso all'esterno può tranquillamente restare da sola per due giorni.

Pensi davvero che allo scoccare della mezzanotte del primo giorno faccia autocombustione?

O magari passerà il secondo giorno esattamente come il primo... E fine della storia.

Sinceramente non capisco perché vi stiate scaldando tanto qui. Probabilmente è perché si tratta di uno Yorkshire di 12 anni, quindi sembra più vulnerabile.

Ma chiedere semplicemente a un vicino di passare a dare un'occhiata? Se non trovi nessuno che possa tenerla, basta un controllo ogni tanto per assicurarsi che vada tutto bene.

Tradotto dal francese
    Kikaah
    Segnala

Lasciare un cane da solo per due giorni di fila è praticamente un maltrattamento. Se non trovi nessuna soluzione per farlo custodire, o la cagnolina viene con te o non parti proprio.

Esistono un sacco di siti che raccolgono vari pet sitter, ce n'è sicuramente qualcuno dalle tue parti o lungo la strada verso la tua destinazione.

Tradotto dal francese
    ?
    Anonimo Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Te la prendi subito, eh! 😉

Tradotto dal francese
    M
    Mel1 Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Beh, hai fatto una domanda e ti rispondiamo. E la risposta è no, non si può lasciare un cane da solo per due giorni.

Poi fai come ti pare, ma non ti diremo di certo quello che vuoi sentirti dire.

Non capisco perché i tuoi amici che hanno un cane non possano tenerti la tua. Io ho già tenuto i cani di amici nonostante ne abbia uno anch'io.

Se non trovi nessuno resta la pensione, 60€ per 3 giorni ci sta, è un prezzo ragionevole.

Altrimenti, un rifugio non potrebbe fare da pensione? Non lo so di preciso ma puoi sempre chiedere, mi pare di averne già sentito parlare. Però non sono sicura che costi meno di 20€ al giorno.

Tradotto dal francese
    Docline
    Docline Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

E non hai nessun vicino di fiducia?

Tradotto dal francese
    K
    Segnala

Dici: "ho cercato su internet e ho trovato solo pensioni ma mi sembra che costino un bel po'"... vorrei solo dirti che quando si ha un animale da quando è cucciolo, bisogna fare di tutto per lui (o lei)... dargli da mangiare, amarlo, curarlo... e ovviamente, farlo accudire da qualcuno, a prescindere dal prezzo... non credo che il costo di una pensione per 2 giorni sia più importante della vita del tuo cane... ti ha accompagnato per 12 anni, è anziana, quindi se non puoi affidarla né alla famiglia né agli amici, falla accudire da una persona competente e professionale...

Intanto buongiorno, perché si possono anche amare gli animali e avere un minimo di rispetto e di educazione.

Poi, le lezioni di morale tienitele per te. Parliamoci chiaro: non ci conosciamo, non sai nulla della mia vita né delle mie possibilità economiche. Certo che il mio cane viene prima di tutto, lo faccio sempre, ma adesso ho dei problemi a trovare qualcuno che la tenga e non esiste proprio che io spenda 60 € per 3 giorni, soprattutto perché ho qualche difficoltà economica al momento, ma questo non ti riguarda. Ciò non toglie che mangi, beva quando vuole, e che sia vaccinata e sverminata regolarmente... E credimi, se non potessi più occuparmene la darei a qualcun altro, perché non esiste che lei sia infelice. Ed è proprio per questo che chiedo se può restare da sola con tutto a disposizione per il suo benessere per 2 giorni. Se non me ne fregasse niente la lascerei lì e basta senza farmi domande, usa un po' il cervello.

Tradotto dal francese
    A
    Anaconda Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Dici: "ho cercato su internet e ho trovato solo pensioni, ma mi sembra che costino un bel po', ecco".

Volevo solo dirti che quando hai un animale da quando è cucciolo, devi fare di tutto per lui (o lei)... dargli da mangiare, amarlo, curarlo... e ovviamente trovare qualcuno che lo accudisca, a prescindere dal prezzo... non credo proprio che il costo di una pensione per due giorni sia più importante della vita del tuo cane... ti è stata accanto per 12 anni, è anziana, quindi se non puoi affidarla né alla tua famiglia né ai tuoi amici, falla seguire da una persona competente e professionale...

Tradotto dal francese
    K
    Segnala

Perché non la lasci a un amico, ai parenti o a un petsitter che possa tenerla? Lasciare un cane da solo tutto il giorno non è affatto l'ideale, ma visto che è vecchietta si può chiudere un occhio. Però lasciarla completamente sola per due giorni è proprio fuori discussione!

I miei amici o hanno già un cane o sono in vacanza... non abito vicino alla mia famiglia, stanno a diverse ore da casa mia e non conosco petsitter in zona. Ho cercato su internet ma ho trovato solo pensioni, e sinceramente mi sembrano un po' troppo care, ecco.

Tradotto dal francese
    Kikaah
    Segnala

Perché non la lasci a un amico, a un parente o a un pet sitter che se ne occupi?

Lasciare un cane da solo tutto il giorno non è affatto l'ideale, ma visto che è vecchietta la cosa si compensa un po'. Però lasciarla completamente sola per due giorni è proprio fuori discussione!

Tradotto dal francese
  • 30 commenti su 30

• Una domanda ? Un'esperienza da condividere? Crea il tuo post!