Ciao a tutti,
La mia domanda è molto semplice: ho una cagnolina bellissima di 3 anni e mezzo, un incrocio tra un Bichon e uno Yorkshire. Pensavo che forse sarebbe una buona idea chiedere alla toelettatrice di tosarla quest'estate, così non soffrirebbe troppo il caldo. Per ora è solo un'idea, non ho ancora deciso di farlo, ci voglio riflettere un altro po'. La mia domanda quindi è: ma il pelo ricresce in fretta? Vi metto una foto per darvi un'idea della lunghezza attuale. Mercoledì, quando l'ho portata a fare la toeletta, sono arrivata con 15 minuti di anticipo e la ragazza stava tosando un piccolo Yorkie; mi è sembrato strano farlo in pieno inverno, però vabbè... Io lo farei in estate, ma sono un po' indecisa perché il pelo lungo mi piace tantissimo. La toelettatrice mi dice sempre che ha un pelo stupendo, lucido e sottile, e sulla schiena ha una riga naturale nel mezzo che lo fa cadere bene da entrambi i lati.
Quindi ecco, qualcuno di voi sa quanto tempo ci vorrebbe prima che torni ad avere questa lunghezza?
Amo il suo pelo lungo, ma lo farei solo per lei, per non farle soffrire il caldo. L'anno scorso c'è stata un'ondata di calore pazzesca e ho fatto il possibile per tenerla al fresco: le inumidivo ogni tanto la schiena e la testa, diciamo che la accarezzavo con la mano bagnata, e ovviamente le cambiavo l'acqua spessissimo.
Grazie mille in anticipo!