Quanto ci mette a ricrescere il pelo del cane?

?
Anonimo Icona che rappresenta la bandiera francese
Segnala

Ciao a tutti,

La mia domanda è molto semplice: ho una cagnolina bellissima di 3 anni e mezzo, un incrocio tra un Bichon e uno Yorkshire. Pensavo che forse sarebbe una buona idea chiedere alla toelettatrice di tosarla quest'estate, così non soffrirebbe troppo il caldo. Per ora è solo un'idea, non ho ancora deciso di farlo, ci voglio riflettere un altro po'. La mia domanda quindi è: ma il pelo ricresce in fretta? Vi metto una foto per darvi un'idea della lunghezza attuale. Mercoledì, quando l'ho portata a fare la toeletta, sono arrivata con 15 minuti di anticipo e la ragazza stava tosando un piccolo Yorkie; mi è sembrato strano farlo in pieno inverno, però vabbè... Io lo farei in estate, ma sono un po' indecisa perché il pelo lungo mi piace tantissimo. La toelettatrice mi dice sempre che ha un pelo stupendo, lucido e sottile, e sulla schiena ha una riga naturale nel mezzo che lo fa cadere bene da entrambi i lati.

Quindi ecco, qualcuno di voi sa quanto tempo ci vorrebbe prima che torni ad avere questa lunghezza?

Amo il suo pelo lungo, ma lo farei solo per lei, per non farle soffrire il caldo. L'anno scorso c'è stata un'ondata di calore pazzesca e ho fatto il possibile per tenerla al fresco: le inumidivo ogni tanto la schiena e la testa, diciamo che la accarezzavo con la mano bagnata, e ovviamente le cambiavo l'acqua spessissimo.

Grazie mille in anticipo!

Quanto ci mette a ricrescere il pelo del cane?

Tradotto dal francese
icon info

Il contenuto del forum a volte è tradotto da un'altra lingua e i post potrebbero riguardare Paesi con leggi diverse in materia di protezione degli animali. Informatevi prima di prendere qualsiasi decisione.

Poiché il forum viene tradotto automaticamente dall'intelligenza artificiale, le traduzioni potrebbero contenere errori.

Caricamento dell'editor

Scrivi il tuo messaggio e poi carica una foto se lo desideri. Ti chiediamo di essere cortese nei tuoi scambi di opinioni.

Il tuo post sarà visibile a tutti i membri del forum internazionale Wamiz.

22 risposte
Ordina per:
  • Mostra commenti precedenti
  • ?
    Segnala

Gucci era stata rasata su un lato della pancia quando è stata amputata. Il pelo è ricresciuto super velocemente, in circa 1-2 mesi.

Tradotto dal francese
    ?
    Segnala

Sui 3-4 mesi (per uno York, anche se incrociato).

Tradotto dal francese
  • 22 commenti su 22

• Una domanda ? Un'esperienza da condividere? Crea il tuo post!