Gattini scomparsi

Emma98
Emma98

Salve a tutti, vorrei chiedere un consiglio perché sono molto preoccupata e ormai non dormo più la notte, sto male. Nel mio palazzo vive ormai da tempo una colonia felina, dove una gatta circa 3 mesi fa partorì 3 cuccioli, di cui una micetta che nessuno aveva notato e che mia madre trovó in fin di vita. L' ho curata e l' ho salvata, l'ho portata dal veterinario e purtroppo lei aveva già perso un occhietto quando la trovammo. Viveva felice con la sorellina e io adoravo vederle giocare, non ho voluto adottarla per non separarla dalla sorella, purtroppo due gattine non me le sarei potute permettere, avevo messo annunci per adottarle insieme ma nessuno voleva una gattina senza un occhio, il che mi ha reso molto triste. Purtroppo sono dovuta andare in vacanza per una settimana con il mio fidanzato e a casa nessuno poteva prendersi cura dei felini giù, per cui li abbiamo affidati alla cura del signore che ormai li nutre da anni. Torno a casa e le due gattine sono scomparse, come risucchiate da un buco nero. La madre, che era incinta prima che io partissi, ha dato alla luce i cuccioli ma le persone del mio palazzo e quello di fronte, l'hanno vista mentre trasportava uno dei piccoli nello stabilimento di fronte al mio palazzo...tutto a causa di un temporale...infatti è da quel temporale che non si trovano più le due gattine e neanche i cuccioli, ma ho visto la madre andare e venire. Ora quelle due gattine non sapevano saltare, sospettavo si fossero nascoste nei garage, li abbiamo setacciati ma niente. Inoltre la gattina senza occhio andava sotto le macchine ma non sapeva salire nel motore...l'altra gattina sì... è probabile che siano andate con la madre nello stabilimento di fronte? Vi prego datemi consigli, sto impazzendo.

1 risposta
Frank84
Frank84
  • Esperto approvato

ciao Emma e benvenuta!

Dunque conta che le mamme gatte sono molto attente e premurose con la loro prole: se ritengono che un qualsiasi posto non sia più sicuro, spostano i cuccioli (come fanno tutti i felini d'altronde) in uno che ritengono più idoneo. Quindi sì, è probabile che siano nello stabilimento che descrivi. Nessuno ti vieta di chiedere al personale se le hanno trovate e, magari, se ne stanno occupando loro.
Bisogna anche considerare un altro fattore: siccome, se ho capito bene, la madre ha nuovamente partorito, è anche possibile che le due signorine si siano allontanate spontaneamente per vivere la loro vita indipendentente e creare più avanti a loro volta...una nuova famiglia, essendo ormai considerate dalla loro madre del tutto svezzate e indipendenti. Le leggi della natura sono molto diverse rispetto a quelle dei gatti che vivono in casa.

Sinceramente dubito che si siano fatte del male e penso stiano vivendo serenamente la loro vita da gatte! Perciò puoi stare serena perchè hai fatto non solo del tuo meglio ma hai dato loro un aiuto notevole salvando addirittura una vita.

Facci sapere eventuali sviluppi!

Francesco - Assistente Veterinario

Cita
Conferma della rimozione

Sei sicuro di voler cancellare questo messaggio?