Comando: al passo

Cribiam
Cribiam

Ciao a tutti!

Il nostro cucciolo, ormai di un anno 😍, tira sempre al gunzaglio quando usciamo e nonostante scenda 3 volte al giorno ha sempre un atteggiamento da "non esco da un mese da casa" 🤣 spero di aver reso l'idea.

Come possiamo insegnargli a fare una passeggiata "normale"? ho provato a dare dei bocconcini ad altezza muso seguendo dei tutorial ma, essendo di piccola taglia, tende a stare su due zampe per seguire il bocconcino.

altro piccolo problema quando siamo fuori (con tanti stimoli ed area cani) tende a non ascoltare proprio mentre a casa risponde piuttosto velocemente al comando "vieni qua"

Attendo i vostri preziosi consigli!

1 risposta
Frank84
Frank84
  • Esperto approvato

ciao Cribiam!

quanto è cresciuto ormai!!!

Cmq si tratta di un problema, ahimé, molto diffuso e fastidioso! la difficoltà nasce dal fatto che l'esuberanza e la voglia di esplorare vengono "frenate" dal guinzaglio, oggetto di cui loro non condividono né comprendono la funzione.

Ci sono diverse tecniche per insegnare al cane a stare al passo ed una gestione ottimale del guinzaglio ma la cosa migliore è solo una: rivolgersi ad un educatore che in pochissime sedute è in grado di individuare il motivo per cui il cane tira e proporre il rimedio migliore!

In che zona vivi tu?

Fammi sapere e un abbraccio!

Francesco - Assistente Veterinario

Cita
Conferma della rimozione

Sei sicuro di voler cancellare questo messaggio?