Adottare un altro gatto dopo la morte del primo

Lalla
Lalla

Ciao a tutti,

Ho appena perso il mio amatissimo gatto Ciccio. Piango sempre. È dura.

La mia domanda è: adottare un altro gatto è una buona idea o no?

Vi siete già trovati in questa situazione? Che avete fatto?

Grazie.

Lalla

2 risposte
Frank84
Frank84
  • Esperto approvato

Ciao Lalla,

grazie della domanda! Dimostra grande sensibilità! Innanzitutto mi unisco al tuo dolore per la perdita e non oso immaginare il vuoto che tu possa provare ora!

Ti rispondo da persona, non da assistente veterinario. Sai cosa penso? Che ogni nostro piccolo amico che entra nella nostra vita sia speciale ed unico a modo suo! Ciascuno ha il proprio carattere e le proprie particolarità e viene amato in modo unico e speciale. perciò direi...perchè no? Non è mai una sostituzione ma un arrichimento. Nulla e nessuno sostituiscono Ciccio ma ci sono moltissimi altri piccoli amici bisognosi che potrebbero trovare in te una amica umana speciale. E sono sicuro che Ciccio ne sarebbe orgoglioso!

Con affetto,

francesco 

Cita
SabrinaB
SabrinaB

Ciao Lalla,

Mi unisco al parere di Francesco.

Non si può dire categoricamente che sia una buona o una cattiva idea. Alcune persone aspetteranno un po' di tempo prima di adottare un nuovo micio, altre ne prenderanno uno subito, altre ancora non ne prenderanno più.

Quello che è sicuro è che niente e nessuno ti farà dimenticare il micio che se ne è andato per sempre. Comunque ti posso dire che adottare un altro animale e dargli amore è sempre una bella cosa.

Vedrai che con il passare dei giorni avrai le idee più chiare. A me è successo così. E ho finito per adottare un altro trovatello!!!!

Coraggio!

 

Cita
Conferma della rimozione

Sei sicuro di voler cancellare questo messaggio?