IBD del gatto

Kaki22
Kaki22

Ciao,

Ho bisogno di un consiglio. La mia gattina di appena 6 mesi sembra abbia l'IBD (deve fare alcune analisi per confermarlo). A quanto pare sembra proprio una brutta bestia ed è difficile da curare. Si può fare qualcosa per migliorare la situazione scegliendo una dieta adatta o è tutto inutile? Chi ha esperienza? Ho il morale a terra. Datemi consigli. Grazie.

1 risposta
Frank84
Frank84
  • Esperto approvato

ciao Kaki22 e benvenuta/o!

Diciamo che per la malattia che descrivi (sempre se confermata!) la dieta ha un ruolo molto importante, sia a livello diagnostico che come coadiuvante della terapia. Effettivamente si tratta di una malattia cronica difficile da debellare ma tutto sta a cercare di capirne la causa. Il mio consiglio è, una volta accertato che si tratti di questa patologia, affidarsi completamente al veterinario (ed eventualmente ad uno specialista nutrizionista) per approntare una dieta ad hoc, perchè consigli sempre validi e generici non ce ne sono. E' meglio attendere un attimo e valutare ogni caso singolarmente e poi stabilire il piano migliore.

In ogni caso potrai di sicuro dare un aiuto concreto alla piccola con l'attenzione alla dieta che già dimostri di avere! Stai serena e facci sapere!

 

Francesco - Assistente Veterinario

Cita
Conferma della rimozione

Sei sicuro di voler cancellare questo messaggio?