Macchia scura, Ipertiroidismo, globuli bianchi bassi

Federic
Federic

Salve,

da alcuni mesi ho scoperto che il mio gatto ha lieve ipertiroidismo e i valori del neutrofili segmentati bassi (fuori limite). Fiv e felv negativo. Cosa consigliate di far e per capire il perché di questi valori bassi? Sto facendo analisi sangue ogni mese. Inoltre mi sono resa conto che vicino ala zona dell occhio destro ha una piccola zona con meno peli e con una macchia marrone che fino ad adesso non ho notato. Cosa potrebbe essere?metto regolarmente l'antipulci. Grazie 

1 risposta
Frank84
Frank84
  • Esperto approvato

ciao Federic,

in realtà, l'unico che può darti la risposta al quesito è il tuo veterinario di fiducia. Comunque l'ipertiroidismo è una patologia molto comune nel gatto e può essere controllata e gestita facilmente. probabilmente gli esami ripetuti servono a stabilirne l'entità ed approntare il dosaggio migliore del farmaco.
Conta anche che porta con sè varie altre manifestazioni come, tra le altre, alterazioni a livello cutaneo...quindi ci può stare che sia collegato!

Abbi fiducia e attendi l'esito degli esami e vedrai che otterrai ottimi risultati

Un caro saluto

 

Francesco - Assistente Veterinario

Cita
Conferma della rimozione

Sei sicuro di voler cancellare questo messaggio?