Traversina

Pietro00
Pietro00

Il mio cucciolo di Beagle di nome Kota, ha quasi tre mesi, per la prima settimana che l'ho avuto è stato difficile insegnargli ad usare la traversina, da notificare che esco con lui la mattina presto e la sera, so che è poco ma con questo caldo ho paura a portarlo fuori, però ora si addormenta sulla traversina e fa i bisogni o sul suo materassino o per terra, ho sbagliato in qualcosa o ancora troppo presto per vedere se riesce ad utilizzare la traversina, però essendo passate già 3 settimane

9 risposte
Frank84
Frank84
  • Esperto approvato

ciao Pietro,

ma no dai stai tranquillo, è ancora piccolo ed è normale che confonda le cose! Certo, uscire di più soprattutto data la natura del beagle, sarebbe meglio ma effettivamente le temperature sono torride e pericolose.

Cerca di lodarlo il più possibile qnd fa i bisogni fuori o sulla traversina, così si sente motivato a proseguire con quel comportamento: vedrai che abbandonerà il reso delle abitudini sbagliate.

Un caro abbraccio

Francesco - Assistente Veterinario

Cita
Pietro00
Pietro00

Pero ho notato che ha quasi praticamente smesso di utilizzare la traversina, ogni volta che lo porto sia a passeggio o che la faccia sulla traversina gli faccio le coccole più premietto, ma dopo tre settimane in cui aveva capito dove fare i bisogni ha smesso di utilizzarla, avete qualche consiglio da darmi

Cita
Frank84
Frank84
  • Esperto approvato

Pero ho notato che ha quasi praticamente smesso di utilizzare la traversina, ogni volta che lo porto sia a passeggio o che la faccia sulla traversina gli faccio le coccole più premietto, ma dopo tre settimane in cui aveva capito dove fare i bisogni ha smesso di utilizzarla, avete qualche consiglio da darmi

Capisco! Dove fa ora i bisogni il cagnolino? fuori o anche in casa?

Cita
Pietro00
Pietro00

Pero ho notato che ha quasi praticamente smesso di utilizzare la traversina, ogni volta che lo porto sia a passeggio o che la faccia sulla traversina gli faccio le coccole più premietto, ma dopo tre settimane in cui aveva capito dove fare i bisogni ha smesso di utilizzarla, avete qualche consiglio da darmi

Capisco! Dove fa ora i bisogni il cagnolino? fuori o anche in casa?

Allora il cagnolino ora fa sia i bisogni in casa, ma solamente pipi, perché cacca riesce a trattenerla ed aspettare quando usciamo per farla, però c'è da dire che la pipi anche fuori riesce a farla

Cita
Frank84
Frank84
  • Esperto approvato

Guarda, secondo me ci sei quasi! Se fa così è perchè ormai ha praticamente imparato! 

Continua ad elogiarlo e premiarlo qnd li fa fuori ed ignoralo qnd li fa a casa e a breve vedrai che li farà solo fuori! Se non usa più la traversina ti direi di toglierla, tanto oramai ha superato questa fase!

Facci sapere come procede!

Francesco - Assistente Veterinario

Cita
Pietro00
Pietro00

Guarda il problema è che lui non ha nemmeno 3 mesi perciò mi risulta molto difficile credere che si stia imparando in così poco tempo

Cita
Frank84
Frank84
  • Esperto approvato

Mah guarda, effettivamente sarebbe un po' precoce però secondo me gli atteggiamenti che mostra sn quelli giusti!

Hai provato a chiedere ad un educatore o al tuo vet se c'è qualche accorgimento ulteriore che puoi mettere in pratica per "chiarirgli le idee"? 

Cita
Pietro00
Pietro00

Si ho chiesto al vet, mi ha detto la stessa cosa che mi hai detto tu, infatti oggi l'ho seguito assiduamente e ho notato che ogni volta che deve fare pipi, si dirige verso la porta dell'uscita e nel caso non si esce fa pipi dentro

Cita
Frank84
Frank84
  • Esperto approvato

ottimo dai! Allora a questo punto se lo continui a premiare quando la fa fuori direi che ci siamo!

Cita
Conferma della rimozione

Sei sicuro di voler cancellare questo messaggio?