Morte del mio gatto

lucianoesposito
lucianoesposito

La mia Sissi è morta la settimana scorsa, dopo 12 anni di vita assieme. L'abbiamo adottata perché la voleva mia figlia che all'epoca aveva 6 anni. All'inizio ero contrario ma poi, un po alla volta mi ci sono affezionanaro. Lei mi cercava sempre, stava sempre nella stanza in cui ero, io le facevo una coccola ogni volta e si era instaurato un legame fortissimo tra noi due. Domenica scorsa è morta tra le mie braccia e ora .. mi manca tantissimo. Oggi al supermercato ci è mancato poco che mi mettessi a piangere nel reparto animali davanti alle scatolette che le prendevo ogni settimana. 

2 risposte
Frank84
Frank84
  • Esperto approvato

ciao Luciano, 

grazie per avere condiviso con noi un momento così delicato e triste. E' vero, non ci conosciamo, ma tutti noi siamo accomunati dall'amore per questi piccoli esseri, che lo sanno ricambiare in modo profondo ed incondizionato.

La morte di gatto o di un cane o di qualsiasi animale con cui abbiamo deciso di condividere la vita è sempre un trauma, un lutto a tutti gli effetti. E come si fa con gli affetti più cari occorre viverlo fino in fondo e lasciare che le emozioni si manifestino.

Il conforto ci viene dal ricordo, dalle coccole che abbiamo dato e ricevuto, dall'affetto, dagli splendidi momenti che abbiamo passato assieme!

Sissi ci sarà sempre nel tuo cuore!

Un caro abbraccio

Francesco - Assistente Veterinario

Cita
LamuChicco
LamuChicco

Mi sono iscritta ora per cercare un po' di conforto e darne a chi soffre come me.Luciano voglio dirti che ti comprendo benissimo e ti sono vicina,avendo perso nel giro do una quarantina di giorni due gatti... è un dolore atroce,anche perché tutti e due sono morti quasi improvvisamente,il gattone maschio martedì dopo un trombo che gli ha paralizzato gli arti posteriori,dopo aver poco prima giocato e corso per casa...ha sofferto per due giorni... è stato orribile e ancora non voglio rendermene conto...stavamo appena iniziando a cercare di superare la morte della gattina,mio marito ed io quando ci ha colpiti questa nuova tragedia...mi sembra che il cuore stia per scoppiarmi,piango per strada,al supermercato,nei bar...non sai quanto ti capisco... è un dolore che strappa il cuore,anche se in casa abbiamo un'altra gattina bellissima e tristee un cane meraviglioso ,anche lui moltissimo triste ma che comunque ci tengono impegnati,io mi sento morta dentro...ora stiamo cercando altri due gattini ma non per sostituirli perché loro saranno per sempre unici,ma per sopravvivere e per poter dare un po' di serenità alla gattina e al cane.

Cita
Conferma della rimozione

Sei sicuro di voler cancellare questo messaggio?