comportamento del mio cane
Il contenuto del forum a volte è tradotto da un'altra lingua e i post potrebbero riguardare Paesi con leggi diverse in materia di protezione degli animali. Informatevi prima di prendere qualsiasi decisione.
Poiché il forum viene tradotto automaticamente dall'intelligenza artificiale, le traduzioni potrebbero contenere errori.
Anche il mio vecchio Coton faceva lo stesso. Si prendeva qualche sberla perché non se ne parlava proprio che mi mordesse. Era impossibile fargli la toeletta senza fargli prendere l'Euphytose (un rilassante naturale a base di erbe). Li calma un sacco.
Ciao,
un cane che diventa aggressivo quando gli si tocca la testa può semplicemente esprimere un dolore o un fastidio. Nel Bichon, problemi agli occhi, ai denti, alle orecchie o persino articolari possono rendere i contatti sgradevoli. Ti consiglio di far visitare il tuo cane dal veterinario per escludere una causa medica prima di concludere che si tratti di un problema comportamentale. Nel frattempo, evita di forzarlo e privilegia dei tocchi delicati associati a dei premietti.
Un caro saluto,
Romane
2 commenti su 2