Il mio bulldog francese vomita abbastanza spesso, è normale o no?

Jess70
Jess70 Icona che rappresenta la bandiera francese
Segnala

Ciao a tutti, allora, il mio bulldog vomita abbastanza spesso o bile, o schiuma, o qualche crocchetta... ho già speso un bel po' di soldi dal veterinario ma mi dicono che è normale. Pensavo di passare magari all'umido... Forse è più facile da digerire perché finora ho cambiato già 3 tipi di crocchette, e vedo che le ingoia tutte intere quando le rimette. La veterinaria mi dice che bisognerebbe fare delle sedute di osteopatia e che succede spesso ai bulldog perché hanno una malformazione alle costole che potrebbe premere sullo stomaco; se non è quello, allora bisognerà fare un'endoscopia.....

Quindi preferisco chiedere un parere a voi prima di trascinare ancora il mio cane dal veterinario.... magari per niente 

Tradotto dal francese
icon info

Il contenuto del forum a volte è tradotto da un'altra lingua e i post potrebbero riguardare Paesi con leggi diverse in materia di protezione degli animali. Informatevi prima di prendere qualsiasi decisione.

Poiché il forum viene tradotto automaticamente dall'intelligenza artificiale, le traduzioni potrebbero contenere errori.

Caricamento dell'editor

Scrivi il tuo messaggio e poi carica una foto se lo desideri. Ti chiediamo di essere cortese nei tuoi scambi di opinioni.

Il tuo post sarà visibile a tutti i membri del forum internazionale Wamiz.

6 risposte
Ordina per:
  • Jess70
    Segnala

Ciao, sì, starò più attenta a osservare meglio, perché in effetti è un po' un mix: a volte è schiumoso, a volte è bile e altre volte sono crocchette, ma non molte, diciamo una decina.

Comunque osserverò bene. Intanto sono passata a fargli fare piccoli pasti, tre volte al giorno. Anzi, darò un'occhiata per vedere se trovo una ciotola automatica che pesi anche il cibo, perché non sempre riesco a darglielo io tre volte, o magari una di quelle che si aprono agli orari impostati.

Ieri non ha vomitato per niente! Ho iniziato a seguire i vostri consigli e a dargli porzioni piccole. Stamattina ha mangiato i suoi 43 g con calma e ha finito tutto, per una volta! 😉

Tradotto dal francese
    Kikaah
    Kikaah Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Magari prova la dieta casalinga? 

Tradotto dal francese
    Jess70
    Segnala

Ciao a tutti, allora quando le metto le crocchette non le fila proprio, gliele do circa due volte al giorno ma spesso finisce che mangia una volta sola perché non le tocca subito, le mangia solo quando vede arrivare i gatti e allora sì che le divora in un colpo solo.

Darò anche un'occhiata a una ciotola anti-ingozzamento. Grazie!

Tradotto dal francese
    Jess70
    Segnala

No, non lo limita, però a volte vomita un sacco ed è una rottura... mi sa che proverò dei croccantini più digeribili

Tradotto dal francese
    ProvetoJuniorConseil
    Provetojuniorconseil Icona che rappresenta la bandiera francese
    Esperto approvato
    Segnala

Ciao, 

I bulldog francesi hanno uno stomaco davvero piccolino. Quanti pasti fa il tuo cane al giorno? Mangia le sue crocchette troppo in fretta?
    A volte il vomito è causato proprio dal fatto che ingurgitano troppe crocchette e troppo velocemente. Ti consiglio quindi di aumentare la frequenza dei pasti (dargliene 3 al giorno) riducendo le dosi di ogni singola razione. 
    Se il tuo cane divora tutto alla velocità della luce, potresti comprargli una ciotola anti-ingozzamento. 

Tra l'altro, tieni presente che a volte il vomito può dipendere anche da problemi digestivi o intolleranze. 

Per cominciare, ti suggerisco quindi di dargli porzioni più piccole ma più spesso durante la giornata. Se il problema non dovesse risolversi così, allora ti converrebbe fargli fare degli esami approfonditi dal veterinario per capire l'origine di questo vomito.

Buona giornata, 

Agathe

Tradotto dal francese
    Kikaah
    Kikaah Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Per via della loro morfologia, i bouledogue francesi non sono certo i meno delicati quando si tratta di salute. 
    È normale? No

Ma siccome hanno una conformazione fisica tutta particolare, purtroppo sì 

In effetti possono avere problemi di digestione. 

Ma questa cosa lo penalizza? 

Tradotto dal francese
  • 6 commenti su 6

• Una domanda ? Un'esperienza da condividere? Crea il tuo post!