Buongiorno a tutti. Ho una cagnolona di 15 mesi che adoro. E' una meticcia , credo incrocio maremmano-retriver. Fino ai 5 mesi l ho tenuta dentro casa , almeno quando io ero in casa, quando non c ero restava da sola in giardino. Con tanti sacrifici le avevo insegnato a fare i bisogni in giardino ed era diventata bravissima. La notte quando spegnevo le luci si addormentava abbastanza velocemente e si svegliava il giorno dopo tranquillamente , ma per il resto era ingestibile nel senso che non mi faceva mangiare, non potevo stare seduta sul divano , non potevo fare una pipi' o una doccia, era un continuo saltare addosso e mordere. Ovviamnete non potevo ricevere ospiti, per cui avendo un grande giardino ho deciso di farla vivere fuori , nella sua cuccia. Tre o quattro volte a settimane andiamo a fare una passeggiata al guinzaglio, quando posso la porto in qualche parco. Da poco ha iniziato una specie di asilo con altri cani e se devo fare un tragitto in macchina di qualche ora la porto sempre con me perche' in macchina sta buonissima e mi fa tanta compagnia. Per il resto è molto socievole con tutti i cani e tutte le persone( forse un po' troppo nel senso che salta addosso a chiunque ed è enorme), non è per nulla aggressiva, sembra proprio una bambina pestifera ma non fa male a una mosca. Addirittura è diventata amica di un pitbull che tutti odiano e che odia tutti , che passa ogni giorno dalla strada di casa con la padrona. Ora quello che io vorrei tanto, tantissimo è farla tornare in casa la sera e la notte, dopo averla spazzolata e pulita e la mattina portarla con me in ufficio, dato che lavoro da sola. Come potrei fare per realizzare questo mio grande sogno e tenerla sempre con me ? Magari in modo che se vado in vacanza posso portarla con me ? Non pretendo di portarla al ristorante ( ci ho provato anche quando era piccola ma era il delirio) ma almeno vorrei farle capire che quando si sta in casa si sta buoni e ci si riposa e si fanno le coccole, quando siamo fuori si gioca.
p.s. quando io non ci sono di pomeriggio magari potrebbe stare sempre da sola in giardino dove comunque è libera di correre , scavare e distruggere qualsiasi cosa ahhaha