La mia cagnolina mangia solo dalle mie mani
Il contenuto del forum a volte è tradotto da un'altra lingua e i post potrebbero riguardare Paesi con leggi diverse in materia di protezione degli animali. Informatevi prima di prendere qualsiasi decisione.
Poiché il forum viene tradotto automaticamente dall'intelligenza artificiale, le traduzioni potrebbero contenere errori.
Prima prendevamo le solite crocchette del supermercato e la differenza, dopo il passaggio a una qualità superiore, è stata davvero enorme. Il cane ha molta più energia e i problemi di stomaco sono spariti https://pakazwierzaka.pl
Ciao,
hai provato con del cibo super invitante, tipo pappa umida o dei pezzetti di wurstel... giusto per farle riprendere confidenza con l'oggetto? Magari ha preso paura proprio della ciotola. Mi pare di capire che sia successo da poco. Da quanto tempo fa fatica a mangiare lì dentro? Non è che per caso la ciotola è caduta facendo un gran botto e l'ha spaventata? Dici che si allontana come se ne avesse paura, ma che tipo di comportamento ha esattamente? Mostra segnali di stress come sbadigliare, restare immobile o leccarsi il tartufo? L'acqua dalla ciotola la beve? Hai detto di aver provato diversi tipi di ciotole, ma hai testato anche materiali diversi? Comunque, un controllo dal veterinario ci starebbe. Potrebbe essere un segnale che le è calato l'appetito. Per il resto come sta? Se ci vede un po' meno potrebbe essere diventata più timorosa verso certi oggetti, hai l'impressione che sbatta più spesso contro i mobili?
Controlla anche dove hai messo la ciotola, prova a spostarla (magari è in un punto dove c'è troppo viavai per lei).
Come ultima spiaggia potresti provare i distributori di cibo o i giochi che rilasciano croccantini, se le piace giocare.
Un abbraccio,
Julie
Allora, se glielo metto per terra mangia tutto, anche se non lo fa sempre... e digerisce pure bene. Sembra quasi che sia traumatizzata dalla ciotola. Eppure ne ho provate di tutti i tipi, anche i piattini. Ho provato pure a spostarla in stanze diverse della casa 🥲🥲
Avevo pensato che fosse colpa della medaglietta sul collare che sbatteva e faceva rumore mentre mangiava, ma le ho cambiato il collare... Non riesco proprio a capire da cosa possa dipendere...
Buonasera, domanda scema: ma per terra mangia?
Quando mangia, digerisce bene?
4 commenti su 4