Ciao a tutti, vi scrivo questo messaggio perché ho bisogno di un parere e di raccontare quello che è successo un paio di giorni fa con la mia gatta.
Adoro la mia gatta, le voglio un bene dell'anima, ma quella sera stavo tenendo anche sua sorella e stavano combinando un sacco di pasticci. Si erano svegliate alle 23 e fino alle 2 di notte non hanno smesso un attimo di far cadere roba, anche pesante, tipo il tiragraffi e la lettiera. Insomma, ero già stressata perché avevo paura che si facessero male a forza di far cadere tutto e stavo iniziando a innervosirmi sul serio perché, essendo una studentessa, il giorno dopo avevo un esame importante.
A un certo punto la mia gatta è salita sul comò e non ci ho più visto, le ho dato uno schiaffo sul naso. Di solito non lo faccio mai, o al massimo le do un colpetto leggero sul naso quando fa una marachella – a quanto pare è una buona tecnica che ho già usato e che usano anche altri – ma stavolta il colpo è stato davvero forte. Da quel momento mi sento morire dai sensi di colpa e ho paura di averle fatto male.
Lei sembra stare bene, dorme con me ed è la solita di sempre (tranne quando avvicino la mano al naso per vedere se prova dolore, allora scansa il muso e se ne va, mi rendo conto che è traumatizzata). Però ho il terrore che abbia una frattura, che il musetto sia rotto o chissà cosa, anche se sono riuscita a controllarle il naso e non è cambiato nulla, a parte la sua voglia di nascita sopra il naso (ha una specie di righina/incavo sul naso ma ho l'impressione che sia arrossato) e quindi sono super preoccupata. Mi sento una schifezza, non me lo perdono e stanotte ho pure fatto un incubo.
Quindi avrei bisogno dei vostri consigli per capire se è grave, se devo portarla dal veterinario o se devo solo cercare di darmi una calmata.
Vi giuro che sono in pieno attacco di panico mentre scrivo, ma ho davvero bisogno di consigli o di sentire le vostre esperienze.
Grazie in anticipo e, davvero, so perfettamente che quello che ho fatto è sbagliato.