Ho dato uno schiaffo alla mia gatta e mi sento malissimo

B
Blue12 Icona che rappresenta la bandiera francese
Segnala

Ciao a tutti, vi scrivo questo messaggio perché ho bisogno di un parere e di raccontare quello che è successo un paio di giorni fa con la mia gatta.

Adoro la mia gatta, le voglio un bene dell'anima, ma quella sera stavo tenendo anche sua sorella e stavano combinando un sacco di pasticci. Si erano svegliate alle 23 e fino alle 2 di notte non hanno smesso un attimo di far cadere roba, anche pesante, tipo il tiragraffi e la lettiera. Insomma, ero già stressata perché avevo paura che si facessero male a forza di far cadere tutto e stavo iniziando a innervosirmi sul serio perché, essendo una studentessa, il giorno dopo avevo un esame importante.

A un certo punto la mia gatta è salita sul comò e non ci ho più visto, le ho dato uno schiaffo sul naso. Di solito non lo faccio mai, o al massimo le do un colpetto leggero sul naso quando fa una marachella – a quanto pare è una buona tecnica che ho già usato e che usano anche altri – ma stavolta il colpo è stato davvero forte. Da quel momento mi sento morire dai sensi di colpa e ho paura di averle fatto male.

Lei sembra stare bene, dorme con me ed è la solita di sempre (tranne quando avvicino la mano al naso per vedere se prova dolore, allora scansa il muso e se ne va, mi rendo conto che è traumatizzata). Però ho il terrore che abbia una frattura, che il musetto sia rotto o chissà cosa, anche se sono riuscita a controllarle il naso e non è cambiato nulla, a parte la sua voglia di nascita sopra il naso (ha una specie di righina/incavo sul naso ma ho l'impressione che sia arrossato) e quindi sono super preoccupata. Mi sento una schifezza, non me lo perdono e stanotte ho pure fatto un incubo.

Quindi avrei bisogno dei vostri consigli per capire se è grave, se devo portarla dal veterinario o se devo solo cercare di darmi una calmata.

Vi giuro che sono in pieno attacco di panico mentre scrivo, ma ho davvero bisogno di consigli o di sentire le vostre esperienze.

Grazie in anticipo e, davvero, so perfettamente che quello che ho fatto è sbagliato.

Tradotto dal francese
icon info

Il contenuto del forum a volte è tradotto da un'altra lingua e i post potrebbero riguardare Paesi con leggi diverse in materia di protezione degli animali. Informatevi prima di prendere qualsiasi decisione.

Poiché il forum viene tradotto automaticamente dall'intelligenza artificiale, le traduzioni potrebbero contenere errori.

Caricamento dell'editor

Scrivi il tuo messaggio e poi carica una foto se lo desideri. Ti chiediamo di essere cortese nei tuoi scambi di opinioni.

Il tuo post sarà visibile a tutti i membri del forum internazionale Wamiz.

14 risposte
Ordina per:
  • Mostra commenti precedenti
  • Werewolf1
    Werewolf1 Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Blue12

Direi che il lato positivo è che si sente proprio quanto ami gli animali leggendo quello che hai scritto e che sei l'ultima persona al mondo che potrebbe mai fargli del male...

Tradotto dal francese
    Werewolf1
    Werewolf1 Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Blue_Cat

Beh, ho fatto la stessa cavolata ieri o l'altro ieri col mio perché ha cercato di mordermi un bel po' forte. Ho sentito un rumore che sembrava uno scricchiolio... Ti dico la verità, mi sono preso un bello spavento sul momento... Paura di avergli fatto male da una parte, e dall'altra paura di avergli magari rotto qualcosa... Oggi è domenica... sembra che stia bene... Lo terrò comunque d'occhio per sicurezza... Si dice che si possa dare un colpetto sul muso quando cerca di mordere o graffiare, ma ti confesso che ora mi è venuto il dubbio, dopo aver letto la tua risposta... E sto pure imparando cose nuove...

Domandina: dici che bisogna evitare pure di dare i colpetti sul muso del gatto perché è una parte sensibilissima...... Significa che bisogna proprio evitare di toccare quella zona o anche solo di accarezzarla?...

Tradotto dal francese
    Blue_Cat
    Blue_cat Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Buonasera,

NON SI PICCHIA MAI UN GATTO, MAI, IN NESSUNA CIRCOSTANZA. Sappi che un colpo sul naso può semplicemente ucciderlo. E non si danno nemmeno dei "colpetti leggeri", il naso è una delle parti più sensibili per un gatto. 

Visto che il tuo gatto respira normalmente senza fare rumori strani e non apre la bocca per respirare, si può ipotizzare che abbia sentito dolore sul momento (è proprio il caso di dirlo) senza altre conseguenze se non emotive. Non provare a toccargli il naso, lascialo in pace. Tu sei l'umano responsabile, il gatto non ha colpe. Non farti troppe paranoie adesso, ma non farlo mai più. 

Tradotto dal francese
    Docline
    Docline Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Che la tua mano gli abbia causato una frattura è poco probabile, mica gli avrai dato un pugno sul serio!

Regola assoluta: NON si picchia MAI un gatto!!!

Non ho mai sentito di gente che dà i "colpetti sul naso", è proprio una cavolata: o lo fai piano e il micio lo scambia per una coccola, o lo fai forte e il tuo gatto avrà paura di te per un bel po'.

Se proprio ti fa disperare: prendi uno spruzzino per le piante, ne trovi a meno di 1 € e pare che funzioni bene per non fargli fare pasticci.

(i miei sono perfetti, quindi non mi serve questo attrezzo, lol)

Tradotto dal francese
  • 14 commenti su 14

• Una domanda ? Un'esperienza da condividere? Crea il tuo post!