Aiuto urgenza esami urine

Nino18
Nino18

Buonasera sono disperata per il mio gattino di 4 mesi perché gli ho fatto esami urine facendo molta pipì e i risultati secondo la veterinaria è solo un'infezione.  Io vedo la cre e la pro che sono sl limite ma con valori che non corrispondono a quelli universali su google. Potete aiutarmi. Il gatto nn ha insufficienza renale vero? 

Scrivi il tuo messaggio e poi carica una foto se lo desideri. Ti chiediamo di essere cortese nei tuoi scambi di opinioni.
3 risposte
Frank84
Frank84
  • Esperto approvato

Grazie mille per la tua risposta mi hai sinceramente confortata. So che internet possa essere fonte di informazioni sbagliate però con questo cucciolo che ha sempre qualcosa ( giardia , tigna) vado in allarme  ringrazio immensamente , anche per consiglio sulla foto degli esami. Buona giornata,  a presto. 

Melissa 

Ma ci mancherebbe, è stato un piacere e sono contento di averti confortato! Sul discorso della pubblicazione, purtroppo ormai come sai viviamo in un mondo (orribile) digitale e purtroppo l'attenzione a questi dettagli è davvero intensa, tutto lì.
Su tutto il resto capisco benissimo la necessità di avere risposte e conforto perché si è sempre attenti coi piccoletti! Comunque sia il problema con gli esami di laboratorio non è tanto leggere il risultato quanto correlarlo con la situazione. Qui abbiamo leucociti alti che ovviamente fanno pensare ad infezione ma gli altri parametri sono normali!

Per qualsiasi dubbio non esitare a chiedere e confrontarti col tuo curante che sarà più che disponibile a rispondere alle tue domande!

Un caro saluto

Francesco - Assistente Veterinario

Nino18
Nino18

Grazie mille per la tua risposta mi hai sinceramente confortata. So che internet possa essere fonte di informazioni sbagliate però con questo cucciolo che ha sempre qualcosa ( giardia , tigna) vado in allarme  ringrazio immensamente , anche per consiglio sulla foto degli esami. Buona giornata,  a presto. 

Melissa 

Frank84
Frank84
  • Esperto approvato

ciao Nino18,

stai serena e non ti preoccupare: fidati SEMPRE E SOLO di ciò che dice il veterinario e non consultarti MAI con google o altre fonti improvvisate! 
Mi sento di dirti così non solo come frase fatta ma sulla base del vero: il veterinario è un medico laureato che ha studiato anni superando innumerevoli esami e con un'esperienza clinica non replicabile da alcun motore di ricerca. In questi casi internet è davvero un pessimo alleato anche perchè solo il medico ha il quadro di insieme. Considera che i numeri forniti dai risultati tengono sempre conto di parametri molto ma molto generali e non coprono la gamma di possibili interpretazioni secondo la storia clinica del soggetto e la condizione specifica che solo il vet sa leggere nel modo giusto!
In ogni caso, per rasserenarti ulteriormente, senza entrare nello specifico perchè non sono un medico veterinario nè sostituirmi a nessuno, posso dirti che in base alla mia esperienza mi sembrano valori che indicano appunto solo un'infezione in atto, l'insufficienza renale è ben altro! 

Fammi sapere se hai bisogno, e, sperando di essere stato esaustivo...vai serenissima!

Francesco - Assistente Veterinario

p.s.: un piccolo consiglio: per ragioni di privacy sarebbe ottimale oscurare il nome del medico veterinario e dello studio se pubblichi gli esami ;-)

Non riesci a trovare la risposta che cerchi? Crea il tuo post!
Conferma della rimozione

Sei sicuro di voler cancellare questo messaggio?