Simparica antiparassitario
Il contenuto del forum a volte è tradotto da un'altra lingua e i post potrebbero riguardare Paesi con leggi diverse in materia di protezione degli animali. Informatevi prima di prendere qualsiasi decisione.
Poiché il forum viene tradotto automaticamente dall'intelligenza artificiale, le traduzioni potrebbero contenere errori.
Ciao, ho dato alla mia cagnolina una compressa di Simparica e da quel momento non vuole più mangiare, sono ormai cinque giorni. L’ho portata dal veterinario, ma le analisi del sangue e la radiografia addominale sono normali. Cosa devo fare?
Ciao,
Il Simparica è un antiparassitario usatissimo e molto sicuro da usare. Gli effetti collaterali sono rari e, quando capitano, si tratta quasi sempre di problemini di pancia (diarrea, vomito, inappetenza) o un po' di stanchezza. In genere questi disturbi passano da soli. In casi rarissimi sono stati segnalati problemi neurologici, ma questo non mette assolutamente in discussione l'ottimo rapporto benefici/rischi del prodotto.
Spesso si preferiscono le compresse alle pipette se il cane riesce a mandarle giù, perché sono molto meno impegnative. Infatti, con la pipetta devi fare attenzione a mettere il prodotto in un punto dove il cane non arriva a leccarsi, devi evitare di accarezzarlo (specialmente se hai bambini, occhio che non lo tocchino finché il prodotto non è ben asciutto) e devi lavarti bene le mani dopo averla messa, perché può essere irritante.
A parte queste accortezze, l'efficacia è ottima in entrambi i casi e sei libera di scegliere il formato che ti torna meglio. Se hai il minimo dubbio, non farti problemi a parlarne con il tuo veterinario o con l'assistente, ti sapranno aiutare.
Buona serata,
Agathe
Di solito le compresse danno meno rischi di reazioni rispetto alle pipette.
Il problema di internet è che saltano fuori solo le cose che vanno male.
Questo non lo conosco bene, dalle mie parti usano quasi tutti il Nexgard.
Dopo poco più di una settimana a casa, comunque è proprio la bella vita 🥰
4 commenti su 4
- Come riconquistare il tuo ex marito senza parlargli. Tel +22950850644
- Volpino di Pomerania: venuzza rossa nell'occhio