ciao carissima, come stai?
Figurati, è sempre un piacere avere amici ed ospiti così attivi, siamo qui apposta!
Allora, tecnicamente s, è possibile che a 40 gg dal parto possa rientrare in calore ma nel caso che descrivi non so se lo sia effettivamente e nel caso se abbia accettato o meno il maschio! Se il micetto si alimenta e fa i bisogni da solo non dovrebbe avere particolari problemi per un'assenza limitata, però è sempre bene essere sicuri che faccia tutto da solo!
Sul discorso che pesava di più secondo me ti sei un po' suggestionata :-) anche se fosse incinta prima di almeno 2 settimane non vedremmo granchè e più che pesnte...sarebbe larga sui fianchi! Quindi su questo vai serena! Può anche essere che stia rimettendo su peso dopo comunque un periodo molto stancante per lei.
L'ideale sarebbe ricorrere alla sterilizzazione se vogliamo evitare gravidanze indesiderate ed una nascita incontrollata di cuccioli.
In ogni caso tu controlla l'andamento in queste giornate e aggiornaci su tutto!
Io sono comunque sempre qui per aiuti e consulenze. Vivo nella periferia ovest di Milano, se sei più o meno della zona e dovessi avere bisogno potrei passare a controllare i micetti e la mamma se dovesse servire!
Un caro saluto ed a presto!
Francesco - Assistente Veterinario