Il mio gatto vomita un colore strano
Il contenuto del forum a volte è tradotto da un'altra lingua e i post potrebbero riguardare Paesi con leggi diverse in materia di protezione degli animali. Informatevi prima di prendere qualsiasi decisione.
Poiché il forum viene tradotto automaticamente dall'intelligenza artificiale, le traduzioni potrebbero contenere errori.
Sì, è possibilissimo. La spazzolo abbastanza spesso, ma vedrò di prenderle anche la pasta al malto.
In ogni caso, mi sembra che stia bene da quando ho fatto questi cambiamenti, sono molto più tranquillo!
Grazie mille per le risposte!
In effetti c'è uno snack che le ho dato spesso in questi ultimi giorni che ha un colore rosato proprio simile.
In questo periodo è un po' meno attiva, ma sospetto che la colpa sia anche del caldo.
Ha ancora appetito e voglia di giocare.
Magari è solo un insieme di fattori (il meteo, lo snack nuovo, l'erba gatta...).
Adesso le tolgo l'erba il prima possibile e per qualche giorno evito di darle quegli snack, così vedo come va e tengo la situazione sotto controllo.
Grazie ancora di cuore!
Ciao,
Il colore del vomito del tuo gatto non è normale. Sarebbe meglio controllare se in giro ci sono oggetti o sostanze di colore rosato che potrebbe aver ingerito, per capire se è un colorante o se si tratta di sangue. Il fatto che abbia vomitato diverse volte è preoccupante. Prova a non fargli mangiare l'erba gatta per un po' e vedi se continua a rimettere. È importante monitorare come sta in generale: ti sembra stanco? Ha appetito? Si comporta come al solito? Come sono la cacca e la pipì?
La presenza di sangue può avere diverse cause, come un'irritazione allo stomaco o all'esofago, un'ulcera o un'infezione... Se ti accorgi che è effettivamente sangue o se il tuo micio continua a vomitare anche senza l'erba gatta, ti consiglio di portarlo dal veterinario. Potrà fargli una visita completa e, se necessario, degli esami approfonditi per capire la causa del problema.
Buona giornata,
Margaux
Ciao!
Se il colore è più o meno quello delle crocchette, allora si tratta di colorante artificiale e non di sangue. Ti conviene togliergli l'erba gatta per un po', perché gli sta irritando lo stomaco; sicuramente ne sta abusando.
4 commenti su 4