Come diventare tecnico veterinario

AldoRaine00
AldoRaine00

Buonasera,volevo qualche info per capire come poter diventare tecnico veterinario,volevo sapere quale poteva essere l'iter formativo da seguire e se serve una laurea 

5 risposte
Frank84
Frank84
  • Esperto approvato

ciao! 

Non occorre alcuna laurea! Io ho fatto quello on line proposto dal CEF (Centro Europeo di Formazione) che è quello più immediato e meno impegnativo, ottimo per chi lavora o studia! C'è poi la scuola ABIVET che dura circa due anni e ha una formazione su più specie animali mentre se vuoi un percorso universitario sotto la facoltà di medicina veterinaria esistono alcune lauree in allevamento e benessere animale e simili!

Dipende solo da cosa vuoi fare come tecnico se diventare un lavoro o una passione!

Un caro saluto

Francesco - Assistente Veterinario

Cita
AldoRaine00
AldoRaine00

Grazie Frank!

Immagino che quello di CEF sia meno dispendioso sia in fatto di soldi e di tempo...al termine del corso sei riuscito immediatamente a trovare lavoro?e mentre studiavi riuscivi anche a lavorare?

Cita
Frank84
Frank84
  • Esperto approvato

Figurati caro!
Allora come soldi non saprei (quello di CEF si aggira sui 3000 Euro circa) mentre sul tempo assolutamente sì, puoi gestirti come vuoi!

Sul lavoro dipende...ovvero...se sei giovane e non hai altre spese si trova abbastanza ma se cerchi un lavoro più remunerativo e stabile è difficile (io infatti ormai lo tengo come hobby, il mio lavoro è un altro)! Sinceramente, se vuoi fare una professione a contatto con gli animali sono sempre meglio le università, però anche un corso come questi può essere molto utile come inizio!

Fammi sapere se hai altri dubbi o domande!

Un caro abbraccio!

Francesco - Assistente Veterinario

Cita
AldoRaine00
AldoRaine00

Quindi il tuo è praticamente un secondo lavoro per cosi dire ma non pagato?

Cita
Frank84
Frank84
  • Esperto approvato

Esatto Aldo, conta che io ho quasi 40 anni ed ero già sistemato a livello lavorativo perciò non ho potuto intraprendere questa carriera perché molto poco remunerativa (con un mutuo sulle spalle e una casa da gestire)!

Per un ragazzo giovane può convenire ma nel panorama "animalesco" è sempre meglio essere più qualificati possibile perché appena comunque chi è in possesso di laurea ha sempre più possibilità. 

Se invece vuoi tenerlo come attività alternativa è ottimo!

Fammi sapere se ti serve chiacchierare...contattami sui social che ne parliamo!

Un caro abbraccio

Cita
Conferma della rimozione

Sei sicuro di voler cancellare questo messaggio?