Gatti fratelli agguati

Lamarta
Lamarta

Ciao,i miei due gatti sono fratello e sorella,hanno circa 6 mesi e sono arrivati circa 2 settimane fa. Giocano tantissimo tra loro facendosi agguati e rincorrendosi forsennatamente. Si alternano nel gioco ma il maschio che è decisamente più grosso di lei ogni tanto la sovrasta e lei piange. Cosa posso fare per calmare un po' gli animi?

inoltre capita che dopo questi giochi intensi aprono la bocca e ansimano un po',è normale?

grazie

3 risposte
Frank84
Frank84
  • Esperto approvato

ciao Marta, bentornata!

Sono contento di avere news sui piccoletti!

Ti tranquillizzo subito, ansimare un po' dopo il gioco è normalissimo, d'altronde, vengono impiegate molte energie e bisogna...rifiatare! Quindi davvero nessun problema! Bisogna allarmarsi quando un gatto (o un cane) mostra intolleranza agli sforzi e si stanca troppo facilmente ma decisamente non è questo il caso! Per loro, gli agguati e le simulazioni di caccia sono euiparabili a ciò che farebbero in natura quindi ci mettono tutto l'impegno!

Non preoccuparti neppure se il maschietto la sovrasta e lei, quando capisce che non può più opporsi, piange! E' un normale meccanismo di regolazione di dominazione tra gatti quindi vai serena che non succede niente! Se proprio lui è troppo irruento, interrompili ma solitamente se la cavano alla grande da soli!

Goditi questi splendidi momenti perché danno davvero tanta gioia ed energie! 

Aspetto tue nuove foto!

Un caro saluto e sai che se hai bisogno siamo qui!

Francesco - Assistente Veterinario

Cita
Lamarta
Lamarta

Grazie Francesco,sempre molto rassicurante!

Cita
Frank84
Frank84
  • Esperto approvato

Ma figurati, ci mancherebbe, mi fa piacere essere d'aiuto!

Non preoccuparti che i gatti sono molto ben progettati! :-)

Un caro abbraccio a te ed ai piccoletti! 

Francesco

Cita
Conferma della rimozione

Sei sicuro di voler cancellare questo messaggio?