cane molecolare per ricerca gatto

MariangelaMary
MariangelaMary

Buongiorno,volevo chiedere se ci sono cani molecolari a Parma e se secondo voi dopo circa 1 mese dalla sparizione del gatto può ancora fiutare qualcosa,il mio gatto è sparito il 5 settembre.Dubito di una vicina che lo abbia portato via in auto e condotto vicino a un cantiere vicino a tangenziale dove è stato trovato quel mattino un gatto corrispondente come colore nella descrizione,senza foto,senza riconoscimento perchè data la posizione pericolosa e successivo spostamento da auto da corsia sorpasso a sotto spartitraffico poi il recupero non è stato piu possibile e mai effettuato,quindi non ho la certezza fosse il mio gatto anche perchè ne sono spariti altri 2 neri bianchi 1 da 3 km 2 giorni prima e 1 da 9 km la stessa mattina che però pare abbia saputo di gatto investito piu o meno loro zona anche esso non riconosciuto perchè recuperato prima senza foto nè riconoscimento.Vorrei almeno sapere se era lui il gatto passato nel cantiere e se la traccia si ferma davanti alla vicina di cui sospetto.Grazie.Saluti.Mariangela di Parma

1 risposta
Frank84
Frank84
  • Esperto approvato

ciao Mariangela,

i cani molecolari hanno un fiuto eccellente e sono capaci di ritrovamenti anche dopo lungo tempo dalla scomparsa. Esistono però una serie di operazioni che devono essere messe in atto affinché possano rendere al meglio poichè non è sufficiente far annusare al cane una traccia ed ordinargli di cercare... Siamo abituati alle fiction che ci mostrano questa realtà ma è più complesso di così.
Peraltro, non credo che vi sia la disponibilità di tali risorse se non per casi di soccorso particolarmente delicati.

Mi rendo conto del dolore per il tuo gatto e so che faresti di tutto per ritrovarlo. Puoi in ogni caso esporre il tuo caso alle Forze dell'Ordine o rivolgerti a professionisti privati come investigatori o legali per capire quali strumenti hai a disposizione per effettuare la ricerca.

Facci sapere cosa riesci a fare e un caro saluto

Francesco - Assistente Veterinario

Cita
Conferma della rimozione

Sei sicuro di voler cancellare questo messaggio?