Litigio gatti fratelli

Lamarta
Lamarta

Ciao,eccomi con un'altra domanda sui miei cuccioli fratelli. Stamattina secondo me hanno proprio litigato,lui era molto dominante su di lei,è decisamente più grande e forte e la sovrastava con tutto il corpo. Lei a un certo punto ha miagolato forte e anche ringhiato,io ho cercato di distrarli e per un po' ha funzionato ma poi lui ricominciava subito. Non nascondo che sono andata un po' in ansia,anche se so che se la cavano da soli ma chiedo comunque un consiglio e parere. 
ps mercoledì saranno sterilizzati entrambi

grazie!

3 risposte
Frank84
Frank84
  • Esperto approvato

ciao Marta,

è un piacere sentirti! E avere riscontri della vita degli amici del forum coi loro compagni è sempre graditissimo!

Anche in questo caso ti direi di non preoccuparti: nei gatti (ed in molte altre specie), i litigi sono costituiti per la maggior parte da minacce vocali e posturali, quasi mai si arriva a ferirsi! A volte scoppiano dei conflitti ma nella maggior parte del tempo sono in grado di stabilire dei pacifici limiti per una serena convivenza!

Io starei tranquillo, anche i miei fanno così a volte ma non si sono mai lesionati! Hai fatto bene ad intervenire comunque!

Vedrai che dopo la sterilizzazione andrà meglio e se comunque ti accorgi che esagerano ne possiamo riparlare per risolvere il problema ma non credo che sarà necessario.

Come sempre aspetto novità sui piccoletti! 

Un forte abbraccio!

Francesco - Assistente Veterinario

Cita
Lamarta
Lamarta

Grazie Francesco,sicuramente li sto un po' troppo "umanizzando" e mi faccio mille pensieri,ma solo perché sono due e voglio lavorare bene da subito per il futuro!

grazie ancora!

Cita
Frank84
Frank84
  • Esperto approvato

Che meraviglia!!! Sembrano due imperatori! Complimenti sono bellissimi e si vede che li curi davvero bene!!!

Non preoccuparti perchè in realtà ti stai solo occupando di loro, umanizzarli vuol dire esagerare in un altro senso ma i tuoi sono dubbi assolutamente legittimi!

Vai serena che stai andando alla grande e si vede!

Un abbraccio forte a tutti e 3!

Francesco - Assistente Veterinario

Cita
Conferma della rimozione

Sei sicuro di voler cancellare questo messaggio?