Bengala F1

Ckus
Ckus

Buonasera a tutti, un mio conoscente mi ha offerto in regalo un Bengala F1 . qualcuno ne ha mai fatto esperienza ?  Io stavo cercando un gatto da compagnia per il mio e un giorno mi scrive di questo gatto. la storia è che l'allevatrice l ha dato via per problemi di salute (dell'allevatrice) e lui l ha tenuta per tutta l'estate. lui ha gia due femmine in casa e la nuova arrivata sembra essere stata solo parzialmente accettata quindi lui non se la sente di tenerla, oltre al fatto che la nuova arrivata sembra  amare molto di più l'aria aperta dei suoi. Vendendo cuccioli a sua volta, mi è sembrata una storia un po particolare per non dire strana, e leggendo su internet quello che dicono degli f1 oltre alla probabile illegalità in Italia inizia a sembrarmi una vera fregatura. Qualcuno ha esperienze piu dirette sull'argomento?

1 risposta
Frank84
Frank84
  • Esperto approvato

ciao Ckus e benvenuta!

Se ho ben capito i tuoi dubbi sono sia inerenti la convivenza tra gatti, sia in merito alla provenienza del micio.
Io purtroppo, a parte la bellezza incredibile, non conosco la razza bengala e posso darti solo consigli generici.


In primo luogo, la convivenza tra gatti è sempre possibile, anche se va fatta in modo graduale e controllato. Come detto in molti altri post, due mici che vivono nella stessa casa imparano a regolarsi col territorio e o diventano buoni amici o al massimo si sopportano pacificamente. Raramente si arriva ad intolleranza o aggressioni.

Sulla provenienza, il traffico illecito di cuccioli purtroppo esiste ed è un po' difficile rispondere a questa domanda: se proviene da un allevamento, solitamente si tratta di strutture sicure e controllate ma il consiglio è quello di sentire persone che lo conoscono e possano garantire.

Spero di esserti stato un po' utile ed esaustivo!

Facci sapere come procede e un forte abbraccio!

Francesco - Assistente Veterinario

Cita
Conferma della rimozione

Sei sicuro di voler cancellare questo messaggio?