Comportamento sessuale gatto castrato

pompinouu
Pompinouu Icona che rappresenta la bandiera francese
Segnala

Buonasera,

Ho castrato il mio gatto a 6 mesi, adesso ne ha 7 e ha ancora un comportamento sessuale: appena vede una coperta di lana, ci si butta sopra. È normale? Come si fa a eliminare questo comportamento, che è davvero strano visto che è castrato..

Piccola foto di Pompon colto in flagrante qui sotto.

Comportamento sessuale gatto castrato
Tradotto dal francese
icon info

Il contenuto del forum a volte è tradotto da un'altra lingua e i post potrebbero riguardare Paesi con leggi diverse in materia di protezione degli animali. Informatevi prima di prendere qualsiasi decisione.

Poiché il forum viene tradotto automaticamente dall'intelligenza artificiale, le traduzioni potrebbero contenere errori.

Caricamento dell'editor

Scrivi il tuo messaggio e poi carica una foto se lo desideri. Ti chiediamo di essere cortese nei tuoi scambi di opinioni.

Il tuo post sarà visibile a tutti i membri del forum internazionale Wamiz.

5 risposte
Ordina per:
  • Cassiope
    Cassiope Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Non ci avevo fatto caso alla coperta, quindi sì Sandy, hai proprio ragione. Il mio gatto di prima appallottolava tutta la coperta per poi morderla (come se mordesse il collo di una femmina) 🤭😅 ma in questo caso si vede proprio che sta facendo la pasta

Tradotto dal francese
    S
    Sandyg Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Buonasera! Allora, per quanto ne so io, questo comportamento non ha ASSOLUTAMENTE nulla a che fare con gli impulsi sessuali! Anzi, queste "impastate" sulle coperte morbide sono legate al conforto e alla sensazione di benessere che provano i gattini quando prendono il latte dalla mamma. I miei maschi castrati l'hanno sempre fatto, anche se vivevano con delle compagne verso cui non hanno mai mostrato alcun istinto. No, è solo il loro modo particolare di rilassarsi. Lasciagli la sua copertina e lascialo fare la pasta in santa pace. Vediamo se qualcun altro conferma...

(PS: anche le mie micette lo fanno 🙃)

Qualche info in più: https://it.wikipedia.org/wiki/Riflesso_di_spinta_neonatale

Tradotto dal francese
    ProvetoJuniorConseil
    Provetojuniorconseil Icona che rappresenta la bandiera francese
    Esperto approvato
    Segnala

Ciao!

Il tuo gatto faceva già così prima di essere castrato? Se sì, tieni conto che anche dopo la castrazione possono mantenere certi comportamenti per abitudine. Non c'è nulla di cui preoccuparsi, ma se la cosa ti dà fastidio prova a togliergli l'asciugamano ogni volta e digli un "no" deciso quando lo becchi sul fatto.

Maxime

Tradotto dal francese
    Cassiope
    Cassiope Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Anche il mio micio di prima lo faceva con una coperta. La castrazione li rende sterili ma non toglie le pulsioni, un po' come succede a noi umani. Se la coperta ti dà fastidio, prova a lasciargli un peluche.

Tradotto dal francese
  • 5 commenti su 5

• Una domanda ? Un'esperienza da condividere? Crea il tuo post!