Ha mangiato cioccolato con l'alluminio

Mohr
Mohr Icona che rappresenta la bandiera francese
Segnala

La mia cagnolina di 18 mesi si è mangiata un pupazzetto Kinder da 35 g con tutto l'incarto in alluminio. Mi devo preoccupare davvero o devo andare dal veterinario?

Tradotto dal francese
icon info

Il contenuto del forum a volte è tradotto da un'altra lingua e i post potrebbero riguardare Paesi con leggi diverse in materia di protezione degli animali. Informatevi prima di prendere qualsiasi decisione.

Poiché il forum viene tradotto automaticamente dall'intelligenza artificiale, le traduzioni potrebbero contenere errori.

Caricamento dell'editor

Scrivi il tuo messaggio e poi carica una foto se lo desideri. Ti chiediamo di essere cortese nei tuoi scambi di opinioni.

Il tuo post sarà visibile a tutti i membri del forum internazionale Wamiz.

4 risposte
Ordina per:
  • ProvetoJuniorConseil
    Provetojuniorconseil Icona che rappresenta la bandiera francese
    Esperto approvato
    Segnala

Ciao,

La dose ******* dipende dal peso del cane. Per farti un esempio, la dose letale per un cane di 10 kg corrisponde a circa 60 g di cioccolato fondente.
    Se il tuo cane è di taglia grande, non dovrebbero esserci conseguenze gravi, specialmente perché i dolcetti tipo Kinder di solito hanno pochissimo cacao, come ha giustamente detto @Kikaah.

Per quanto riguarda l'alluminio, come ti ha già detto il veterinario, normalmente non dovrebbe causare problemi.

In ogni caso, l'ideale è tenerlo d'occhio nelle prossime ore per notare subito qualsiasi segno di intossicazione o ostruzione intestinale.
    Giusto per informazione, i sintomi di un'intossicazione da cioccolato compaiono spesso tra le 4 e le 5 ore dopo l'ingestione: diarrea, cane iperattivo, tremori o convulsioni.

I segnali di un'ostruzione intestinale sono invece vomito e dolore all'addome.

Buona serata,

Agathe

Tradotto dal francese
    Mohr
    Mohr Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Grazie per la risposta, ho appena chiamato la clinica veterinaria e a quanto pare per un cane grande non c'è nessun rischio di ostruzione, uscirà tutto con la cacca.

Tradotto dal francese
    Kikaah
    Kikaah Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Per il cioccolato no, in questo tipo di dolcetti c'è poco cacao. Ma per l'alluminio sì, io la porterei subito dal veterinario per farla vomitare. Non aspettare lunedì!

Tradotto dal francese
  • 4 commenti su 4

• Una domanda ? Un'esperienza da condividere? Crea il tuo post!