Che ne pensate dei collari anti-abbaio indolore?

C
Cathia-yvon Icona che rappresenta la bandiera francese
Segnala

Ciao a tutti,

sono Cathia, una new entry nel mondo dell'allevamento casalingo. Oggi mi piacerebbe avere un tuo parere su una questione che mi gira in testa da un po': i collari anti-abbaio indolore.

Ho scoperto da poco che esistono dei collari progettati per essere dolci e non punitivi. Usano vibrazioni o suoni per attirare l'attenzione del cane senza causargli dolore o stress. L'idea è quella di correggere il comportamento dell'animale in modo umano e rispettoso.

Ti confesso che sono un po' combattuta. Da un lato, vedo il potenziale di questi collari per aiutare quei cani che abbaiano troppo e disturbano chi gli sta intorno. Dall'altro, però, mi chiedo se siano davvero efficaci e se siano una scelta etica.

Mi farebbe davvero piacere conoscere la tua esperienza e cosa ne pensi. Hai mai usato un prodotto del genere? Come ha reagito il tuo cane? Pensi che sia una valida alternativa ai metodi tradizionali?

Ogni risposta sarà super apprezzata. Sono qui per imparare e capire meglio i diversi approcci nell'addestramento dei cani.

Grazie mille per il tempo e per i tuoi consigli!

Un saluto, Cathia

Tradotto dal francese
icon info

Il contenuto del forum a volte è tradotto da un'altra lingua e i post potrebbero riguardare Paesi con leggi diverse in materia di protezione degli animali. Informatevi prima di prendere qualsiasi decisione.

Poiché il forum viene tradotto automaticamente dall'intelligenza artificiale, le traduzioni potrebbero contenere errori.

Caricamento dell'editor

Scrivi il tuo messaggio e poi carica una foto se lo desideri. Ti chiediamo di essere cortese nei tuoi scambi di opinioni.

Il tuo post sarà visibile a tutti i membri del forum internazionale Wamiz.

11 risposte
Ordina per:
  • Mostra commenti precedenti
  • Kikaah
    Kikaah Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Io preferisco di gran lunga capire il perché degli abbai e risolvere il problema alla radice, invece di affidarmi a un aggeggio che faccia il lavoro al posto nostro (e pure male, visto che blocca solo il comportamento e non la causa). 

Tradotto dal francese
  • 11 commenti su 11

• Una domanda ? Un'esperienza da condividere? Crea il tuo post!