Ciao,
ho letto che scrivere può aiutare a tirare fuori il dolore e ci sto quindi provando. Premetto dicendo che ho 21 anni e stamattina ho dovuto lasciare andare la mia migliore amica che ne aveva 17. Io non ho memoria della mia vita senza Stella, non riesco a darmi pace…Lo so che 17 anni per un gatto sono un bel traguardo e che ha vissuto una vita bellissima, ma non riesco a smettere di piangere.
Da un paio di mesi aveva iniziato a dimagrire inspiegabilmente, poiché mangiava e sempre di gusto. Avrei tanto voluto portarla dal veterinario ma non c’era modo, non siamo mai riusciti ad abituarla al trasportino e l’ha sempre visto come una minaccia (abbiamo fatto 3 traslochi), per cui si ribellava in tutti modi che poteva per evitarlo.
Nell’ultima settimana aveva smesso di camminare bene, e negli ultimi 3 giorni non mangiava né beveva più.
Data la situazione, mi ero messa d’accordo con la clinica veterinaria affinché mi dessero dei tranquillanti da darle per visitarla, ma non ce n’è stato bisogno…
La sera prima di portarla dal veterinario era peggiorata ancora di più, a malapena camminava, ma nonostante questo ha voluto fare le scale per dormire insieme a me un’ultima volta. La mattina dopo è bastato porla delicatamente nel trasportino, era talmente debole che si è fatta fare tutte le visite, ma ormai c’era poco da fare…
L’ho ringraziata per avermi scelta e amata incondizionatamente tutti questi anni, lei per me è stata importantissima. Il mio primo animale, il primo amore e la migliore amica che potessi chiedere al mondo.
Non so come fare a smettere di piangere, sento di essere a pezzi, il cuore mi scoppia e la cerco dappertutto.