Che tipo di spazzola scegliere?

L
Luciefeline Icona che rappresenta la bandiera francese
Segnala

Ciao a tutti, ho un dubbio che mi frulla in testa da un po' e, tra i mille pareri che ho sentito, sono un po' confusa.

Sappiamo bene tutti quanto sia difficile gestire i peli dei gatti. Ho visto diverse pubblicità che parlano benissimo delle spazzole a vapore, che sembrano davvero comode. Ne ho trovata una, vi lascio il link qui, ma sono ancora un po' indecisa.

Qualcuno di voi l'ha provata? Avete dei pareri da condividere? Da un lato vorrei provarla, ma dall'altro ho paura di fare un acquisto inutile.

Grazie mille!

Lucie

Tradotto dal francese
icon info

Il contenuto del forum a volte è tradotto da un'altra lingua e i post potrebbero riguardare Paesi con leggi diverse in materia di protezione degli animali. Informatevi prima di prendere qualsiasi decisione.

Poiché il forum viene tradotto automaticamente dall'intelligenza artificiale, le traduzioni potrebbero contenere errori.

Caricamento dell'editor

Scrivi il tuo messaggio e poi carica una foto se lo desideri. Ti chiediamo di essere cortese nei tuoi scambi di opinioni.

Il tuo post sarà visibile a tutti i membri del forum internazionale Wamiz.

4 risposte
Ordina per:
  • S
    Sandyg Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Di che problemi parli quando dici "i problemi legati ai peli di gatto"? Intendi il fatto di trovarteli sui vestiti, sul divano o in altri posti frequentati sia dai gatti che da noi umani?? Se è questo il problema e ti dà proprio noia, prendi una spazzola o i soliti rulli per toglierli, ma non spazzolarci assolutamente il gatto!! Se invece è perché lui fa fatica a digerirli, allora usa una spazzola classica. Ormai non sanno davvero più cosa inventarsi...

Tradotto dal francese
    ?
    Anonimo Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Secondo me continuare a usare le spazzole classiche basta e avanza, specialmente per un gatto a pelo corto. Sinceramente, non credo faccia bene alla pelle del micio.

Tradotto dal francese
    ?
    Anonimo Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Non sanno proprio più cosa inventarsi! Ti consiglio semplicemente il cardatore, che è la cosa migliore per un gatto a pelo corto; usalo tutti i giorni e sei a posto. Anche il guanto con i gommini è ottimo perché intanto gli fai un massaggio e di solito i gatti lo adorano, ma onestamente, il vapore!!!! A questo punto perché non l'aspirapolvere a vapore, già che ci siamo! Con il rischio di scottare il micio, per giunta.

Tradotto dal francese
    ProvetoJuniorConseil
    Provetojuniorconseil Icona che rappresenta la bandiera francese
    Esperto approvato
    Segnala

Ciao!

Questo tipo di spazzole serve a inumidire il pelo del micio, così riesci a raccoglierlo più facilmente. Immagino che possano essere "più" efficaci, ma alla fine vanno bene anche le spazzole "classiche", l'importante è che lo fai regolarmente.

In ogni caso, se perde troppo pelo e iniziano a vedersi delle zone nude, ti conviene assolutamente portarlo dal veterinario.

Un saluto,

Manon

Tradotto dal francese
  • 4 commenti su 4

• Una domanda ? Un'esperienza da condividere? Crea il tuo post!