Miglior soluzione per il mio gatto

MauroMarchi101
MauroMarchi101

Ciao a tutti.

ho un gatto di 2 anni, unico in casa. a volte mi sembra un pò annoiato. Non ho la possibilità di prendere un altro. Dovendo andare due settimane via per lavoro l'ho lasciato dalla mia ragazza (che ha già due gatti). Dopo un giorno e mezzo sembrava già molto a suo agio, gioca con gli altri gatti e sembra stare molto bene. Qual è la soluzione migliore per lui? tenerlo lì e vederlo da lei? o riprenderlo?

1 risposta
Frank84
Frank84
  • Esperto approvato

Ciao Mauro,

allora secondo me nessuno deve dirti quale sia la soluzione migliore per il tuo gatto perché è una scelta che spetta solo al proprietario. I gatti sono estremamente intelligenti e si adattano alle situazioni ambientali e sociali, perciò è normale che interagisca coi suoi simili. Sei sicuro che da te si annoi? Conta che loro, come detto, hanno atteggiamenti diversi a seconda di ciò che hanno di fronte.

Potresti pensare a dei giochi interattivi da fare con lui o degli spazi in cui possa stimolare la sua curiosità a casa tua etc... In ogni caso i gatti si affezionano molto anche alle persone quindi se sta con te è di sicuro felice! Inoltre, sono sicuro che tu lo sappia gestire al meglio e niente ti vieta di valutare la situazione per un certo periodo e poi decidere.

Fammi sapere come va e s hai dubbi siamo qui!

Un caro saluto

Francesco - Assistente Veterinario

Cita
Conferma della rimozione

Sei sicuro di voler cancellare questo messaggio?