Puntini bianchi

S
Simbar Icona che rappresenta la bandiera francese
Segnala

Ciao, ho notato come dei puntini bianchi sulle orecchie del mio gatto e vorrei sapere cosa sono. Grazie!

Puntini bianchi
Tradotto dal francese
icon info

Il contenuto del forum a volte è tradotto da un'altra lingua e i post potrebbero riguardare Paesi con leggi diverse in materia di protezione degli animali. Informatevi prima di prendere qualsiasi decisione.

Poiché il forum viene tradotto automaticamente dall'intelligenza artificiale, le traduzioni potrebbero contenere errori.

Caricamento dell'editor

Scrivi il tuo messaggio e poi carica una foto se lo desideri. Ti chiediamo di essere cortese nei tuoi scambi di opinioni.

Il tuo post sarà visibile a tutti i membri del forum internazionale Wamiz.

10 risposte
Ordina per:
  • L
    Lionalerte7216 Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Buonasera, sono zecche (larve). Devi usare un antiparassitario, tipo una pipetta o una compressa. Cadono nel giro di poche ore o finiscono per seccarsi in 2 o 3 giorni.

Tradotto dal francese
    E
    Estrella28000 Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

L'acqua ossigenata è sufficiente. Ho preso la normale acqua ossigenata a 10 volumi e ha rimosso bene i parassiti a puntini bianchi dopo 2 applicazioni, proprio come nella foto.

Tradotto dal francese
    J
    Jaf Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Grazie Estrella, per l'acqua ossigenata che percentuale devo usare per fargli sparire tutti quei brufoletti bianchi? Serve anche l'argento colloidale o basta l'acqua ossigenata? Grazie per la tua risposta.

Tradotto dal francese
    E
    Segnala

È un parassita che il gatto prende fuori, tra le siepi o nell'erba alta. Sono un po' come delle uova di zecca. Toglierli è facile, non c'è bisogno del veterinario. Basta mettere un batuffolo di cotone con dell'acqua ossigenata sul puntino bianco per 3 secondi, per 3 giorni di fila, e il puntino sparirà. Anche i miei due gatti l'hanno avuto e ha funzionato benissimo. L'acqua ossigenata fa staccare e uccide il parassita. Se serve, puoi passare il cotone con l'acqua ossigenata su tutto l'orecchio per pulire bene tutta la zona.

Tradotto dal francese
    E
    Segnala

Intendevo dire: argento colloidale (e non elicoidale).

In ogni caso NON è tigna, né rogna e nemmeno acne felina. E si cura tranquillamente. Capita spesso ai gatti che girano tra le siepi o nell'erba alta. È un parassita che causa questi puntini bianchi.

Tradotto dal francese
    E
    Segnala
    La mia gatta aveva la stessa cosa alle orecchie. Le ho disinfettato con acqua ossigenata + messo dell'argento colloidale per 4-5 giorni ed è passato tutto da solo. L'argento colloidale costa poco e risolve un sacco di problemi alla pelle. Se non passa, solo allora vai dal veterinario 🙂
    Tradotto dal francese
    MGergaud
    Mgergaud Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Ciao, ma poi l'hai portato dal veterinario?

Il mio gatto ha la stessa cosa e mi sto preoccupando un po'

Grazie in anticipo

Tradotto dal francese
    ?
    Anonimo Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Idem, ti conviene proprio portarlo dal veterinario perché la cosa potrebbe diffondersi.

Tradotto dal francese
    Hatsushio
    Hatsushio Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

Ciao!

Potrebbe trattarsi di un'infestazione da parassiti, secondo me dovresti sentire il tuo veterinario per esserne sicura e capire se è necessaria una visita.

Tradotto dal francese
  • 10 commenti su 10

• Una domanda ? Un'esperienza da condividere? Crea il tuo post!