Puntini bianchi
Il contenuto del forum a volte è tradotto da un'altra lingua e i post potrebbero riguardare Paesi con leggi diverse in materia di protezione degli animali. Informatevi prima di prendere qualsiasi decisione.
Poiché il forum viene tradotto automaticamente dall'intelligenza artificiale, le traduzioni potrebbero contenere errori.
Buonasera, sono zecche (larve). Devi usare un antiparassitario, tipo una pipetta o una compressa. Cadono nel giro di poche ore o finiscono per seccarsi in 2 o 3 giorni.
L'acqua ossigenata è sufficiente. Ho preso la normale acqua ossigenata a 10 volumi e ha rimosso bene i parassiti a puntini bianchi dopo 2 applicazioni, proprio come nella foto.
Grazie Estrella, per l'acqua ossigenata che percentuale devo usare per fargli sparire tutti quei brufoletti bianchi? Serve anche l'argento colloidale o basta l'acqua ossigenata? Grazie per la tua risposta.
È un parassita che il gatto prende fuori, tra le siepi o nell'erba alta. Sono un po' come delle uova di zecca. Toglierli è facile, non c'è bisogno del veterinario. Basta mettere un batuffolo di cotone con dell'acqua ossigenata sul puntino bianco per 3 secondi, per 3 giorni di fila, e il puntino sparirà. Anche i miei due gatti l'hanno avuto e ha funzionato benissimo. L'acqua ossigenata fa staccare e uccide il parassita. Se serve, puoi passare il cotone con l'acqua ossigenata su tutto l'orecchio per pulire bene tutta la zona.
Intendevo dire: argento colloidale (e non elicoidale).
In ogni caso NON è tigna, né rogna e nemmeno acne felina. E si cura tranquillamente. Capita spesso ai gatti che girano tra le siepi o nell'erba alta. È un parassita che causa questi puntini bianchi.
Ciao, ma poi l'hai portato dal veterinario?
Il mio gatto ha la stessa cosa e mi sto preoccupando un po'
Grazie in anticipo
Ciao, hai novità?
Idem, ti conviene proprio portarlo dal veterinario perché la cosa potrebbe diffondersi.
Ciao!
Potrebbe trattarsi di un'infestazione da parassiti, secondo me dovresti sentire il tuo veterinario per esserne sicura e capire se è necessaria una visita.
10 commenti su 10
- Il mio gatto ha avuto i calcoli urinari a 3 anni, ecco cosa ho imparato
- Zampa ferita, falange rotta?