Ciao a tutti,
Abito in un paese e accanto c'è un terreno piccolo abbandonato pieno di rifiuti ed erbacce alte (e materiale edile).
Oggi dopo pranzo ho notato dei miagolii provenienti da quel terreno (che è molto frequentato da altri gatti).
Mi sono precipitata e c'era un gattino piccolo di circa 2 mesi (così mi è sembrato) che miagolava e che appena mi sono avvicinata per come potevo è scappato di corsa (l'entrata è stata difficoltosa tra i rifiuti, erbacce e materiale edile).
Sono andata a comprare cibo umido e coppette per acqua e cibo. Appena ho messo il cibo è scappato, poi mi sono allontanata e ha mangiato. Mi sono avvicinata mentre mangiava e nell'acchiapparlo, ha soffiato e saltato e ovviamente scappato.
Ho chiamato le associazioni dei paesi vicini e mi hanno risposto che se il gattino non era in pericolo, loro non avrebbero potuto fare nulla (mi sembra assurdo).
Io non so cosa fare perché dopo 3 ore ancora non si è avvicinato.
Secondo voi è stato messo lì dalla mamma gatta per vivere solo?
Se la caverà? Essendo frequentato da gatte e gatti, saprà imitarli per crescere?
Io mercoledì tornerò a Bologna (e i voli non permettono gatti e cani a bordo, altrimenti l'avrei portato alla colonia dove sarò presto volontaria.)