gatto anziano un po' depresso

BollaeBirillo
BollaeBirillo

ho un gatto di 13 anni e da un paio di anni ne ho preso un altro cucciolo, il piccolo ha provato a giocarci e avere interazione con l'adulto ma quest'ultimo non lo ha mai accettato. Il piccolo dorme insieme ai cani mentre il più grande con noi. Quando andiamo al mare li portiamo con noi ma li non è possibile mantenere le distanze e tenerli separati. Mio marito mi ha suggerito, se andiamo via un fine settimana, di lasciare quello più grande a casa da solo e portare con noi solo il piccolo ed i cani.

io ho paura che il gatto più grande vada in depressione, che consiglio mi date? 

Scrivi il tuo messaggio e poi carica una foto se lo desideri. Ti chiediamo di essere cortese nei tuoi scambi di opinioni.
1 risposta
Frank84
Frank84
  • Esperto approvato

ciao! E' una questione un po' delicata effettivamente; se non lo ha mai accettato di sicuro è in grado di conviverci pacificamente ma effettivamente l'aspetto psicologico non è da sottovalutare perchè da un lato potrebbe un po' deprimersi, dall'altro riappropriarsi dei suoi spazi e non accettare più il nuovo arrivato al rientro.

Io porterei entrambi o affiderei entrambi al vicino se fossi sicuro che non ci siano aggressioni, però senti il vet per sicurezza perchè effettivamente non è semplicissimo trovare la strada giusta. Puoi sempre fare la prova con qualche we fuori porta 

Fammi sapere ed un caro sauto

Francesco - Assistente Veterinario

1 commento su 1

Non riesci a trovare la risposta che cerchi? Crea il tuo post!
Questi argomenti ti interessano!
Per saperne di più
Conferma della rimozione

Sei sicuro di voler cancellare questo messaggio?