Gatto che ha la coda che vibra?

V
Vivilamalice Icona che rappresenta la bandiera francese
Segnala

Ciao a tutti, 

Ho due gatte di 4 anni e non le ho mai fatte uscire senza pettorina, visto che abito proprio vicino a una strada molto trafficata e in passato una mia gatta è già stata investita. Però, da qualche giorno ho iniziato a farle uscire in giardino senza pettorina tenendole d'occhio (prima l'una, poi l'altra). 

C'è un comportamento di una di loro che non capisco bene. So che la coda che vibra, nei gatti, è spesso segno che sono contenti di vederci, ed è quello che fa di solito quando torno a casa ecc. Ma lì fuori, non appena mi avvicino mentre la sto controllando, le vibra la coda. Ogni singola volta. Significa che è proprio super contenta di vedermi? Non sono mai lontana quando la sorveglio, mi può sempre vedere, ma appena cammino verso di lei, fa così.

Grazie e buona giornata!

Tradotto dal francese
icon info

Il contenuto del forum a volte è tradotto da un'altra lingua e i post potrebbero riguardare Paesi con leggi diverse in materia di protezione degli animali. Informatevi prima di prendere qualsiasi decisione.

Poiché il forum viene tradotto automaticamente dall'intelligenza artificiale, le traduzioni potrebbero contenere errori.

Caricamento dell'editor

Scrivi il tuo messaggio e poi carica una foto se lo desideri. Ti chiediamo di essere cortese nei tuoi scambi di opinioni.

Il tuo post sarà visibile a tutti i membri del forum internazionale Wamiz.

1 risposta
Ordina per:
  • ProvetoJuniorConseil
    Provetojuniorconseil Icona che rappresenta la bandiera francese
    Esperto approvato
    Segnala

Ciao!

I movimenti della coda servono ai gatti per esprimere le proprie emozioni. Nei maschi, invece, la coda che vibra insieme alla pipì è un segno tipico della marcatura del territorio.

Nel tuo caso, dato che la tua è una femmina, se le vibra la coda quando ti vede o quando è fuori, si può tranquillamente ipotizzare che sia semplicemente felice.

In ogni caso, non mi sembra nulla di grave. È un comportamento che si nota spesso quando un gatto è davvero super contento.

Buona giornata,

Léa

Tradotto dal francese
  • 1 commento su 1

• Una domanda ? Un'esperienza da condividere? Crea il tuo post!