Ciao a tutti!
Mi presento, sono Lara e da poco più di una settimana con la mia famiglia abbiamo preso da un allevamento un barboncino nano di poco più di 4 mesi.
Questo cucciolo si è affezionato a me in modo particolare, ha avuto come una sorta di imprinting e mi seguiva letteralmente dovunque (anche in bagno), iniziava a piangere se mi chiudevo in una stanza e lui rimaneva fuori oppure se uscivo di casa anche per un'ora o 2.
Inoltre, non si fa toccare dagli altri membri della famiglia (mia madre e la mia sorellina) a meno che io non sia vicino a lui, altrimenti è parecchio sfuggente. Spesso abbaia verso di loro, ringhia e talvolta ha anche provato a mordere per paura, se qualcuna di loro di avvicinava troppo con la mano.
Io sono partita da 3 giorni poiché sono una studentessa fuorisede e il cucciolo è ovviamente rimasto in compagnia di mia madre e mia sorella, che quotidianamente provano ad approcciarsi a lui. All'inizio piangeva un po' per la mia mancanza, ora non più però ogni tanto continuano i suoi comportamenti descritti prima.
Vorrei sapere se è normale per un cucciolo oppure c'è qualcosa che non va, da chi magari ha avuto un esperienza simile o da qualche esperto.
Grazie