Il mio gatto non vuole essere preso in braccio

Dada80
Dada80

Salve,

Il mio gatto non vuole essere preso in braccio. Se ci provo diventa una furia. Perché?

Scrivi il tuo messaggio e poi carica una foto se lo desideri. Ti chiediamo di essere cortese nei tuoi scambi di opinioni.
2 risposte
Frank84
Frank84
  • Esperto approvato

Ciao Dada80,

i gatti sono davvero molto diversi l'uno dall'altro e spesso hanno caratteri davvero opposti o contradditori! Alcuni ad esempio, dopo una certa dose di coccole, scappano improvvisamente e senza apparente ragione.

I motivi per cui il tuo amico peloso non vuole stare in braccio possono essere molti ma nessuno allarmante: magari non si sente sicuro, vuole mantenere la sua "indipendenza", non si sente a suo agio non a contatto col suolo (come dice Mimi giustamente) o, essendo comunque in natura oltre che cacciatore anche preda, in questa posizione si sente come se fosse "catturato". Quindi non preoccuparti assolutamente e valorizza altre forme di coccole che saranno super apprezzate da lui!

PS: se però dovessi sentire dei lamenti quando lo tieni o lo accarezzi ti consiglio di farlo visitare per escludere problemi organici.

Buone coccole!

 

Cita
Mimi
Mimi

Salve, 

Generalmente ai gatti non piace troppo essere presi in braccio, ma ci sono ovviamente anche molte eccezioni! Mi hanno detto che la ragione può essere questa: quando si prende in braccio il gatto spesso almeno una zampa resta nel vuoto. Questo per il micio significa perdere l’equilibrio e quindi si impaurisce. Si dovrebbe fare in modo che tutte e quattro le zampe siano a contatto o con la nostra mano o con la nostra spalla. Secondo me è così. 

Dimmi se il metodo funziona con il tuo gatto!!!!

Cita

2 commenti su 2

Non riesci a trovare la risposta che cerchi? Crea il tuo post!
Conferma della rimozione

Sei sicuro di voler cancellare questo messaggio?