Comportamento strano durante il calore

?
Anonimo Icona che rappresenta la bandiera Polacco
Segnala

Ciao a tutti!

Mela ha il suo primo calore da tre giorni. Si sta comportando in modo davvero strano: dorme tutto il tempo, tranne quando usciamo a passeggio o mangia. Sembra tristissima, non mi ascolta più (a meno che il comando non arrivi da qualcun altro), non ha minimamente voglia di giocare e, da un giorno all’altro, non mi fa più le feste quando mi vede... sembra quasi che non le importi più nulla di me! È normale durante il calore?

Ci sono rimasta malissimo perché mi ha sempre adorata e per lei ero la persona più importante, ma ora è tutto il contrario. Mela mi ignora proprio. L'altro ieri l'ho portata dal veterinario per tagliarle le unghie; si è dimenata e ha pianto così tanto che ora ho l'impressione che pensi che volessi farle del male. Avete qualche consiglio?

Un saluto

Tradotto Polacco
icon info

Il contenuto del forum a volte è tradotto da un'altra lingua e i post potrebbero riguardare Paesi con leggi diverse in materia di protezione degli animali. Informatevi prima di prendere qualsiasi decisione.

Poiché il forum viene tradotto automaticamente dall'intelligenza artificiale, le traduzioni potrebbero contenere errori.

Caricamento dell'editor

Scrivi il tuo messaggio e poi carica una foto se lo desideri. Ti chiediamo di essere cortese nei tuoi scambi di opinioni.

Il tuo post sarà visibile a tutti i membri del forum internazionale Wamiz.

3 risposte
Ordina per:
  • ?
    Segnala

Ciao,

capisco perfettamente la tua preoccupazione, ma i sintomi che sta avendo Mela sono del tutto fisiologici. Il calore, specialmente la prima volta, è un bel colpo per una cagnolina e per questo è assolutamente naturale che si comporti in modo diverso dal solito. In alcune questo stato può durare anche 4-5 settimane, quindi bisogna solo armarsi di un po' di pazienza e comprensione ;)

Non esiste un unico schema di sintomi, ogni cagnolina è a sé. Alcune si chiudono completamente in se stesse, diventano quasi apatiche e riescono a mascherare benissimo i segnali esterni, come ad esempio le perdite di sangue. Altre invece sentono così tanto il "richiamo della natura" che l'istinto riproduttivo si fa sentire subito, e tenerle d'occhio diventa una bella sfida. In questo periodo così particolare la cosa migliore è dedicarsi molto a lei e controllarla con ancora più attenzione del solito.

Un saluto,

la vet Magda Czapka

Tradotto Polacco
    ?
    Segnala

Grazie mille per la risposta :) Anche Mela verrà sterilizzata :) Un saluto ;)

Tradotto Polacco
    Evvka
    Evvka Icona che rappresenta la bandiera Polacco
    Segnala

Anche la mia cagnolina è un po' mogia quando è in calore, molto più tranquilla del solito. In quei giorni non ha per niente voglia di giocare, preferisce starsene sdraiata a riposare. Poi però passa tutto. Quindi secondo me è del tutto normale e non hai nulla di cui preoccuparti.

Io comunque a breve ho intenzione di farla sterilizzare, il veterinario mi ha detto che è la soluzione migliore, così non dovrà più subire tutta questa tempesta ormonale e i vari sbalzi d'umore. In bocca al lupo! 

Tradotto Polacco
  • 3 commenti su 3

• Una domanda ? Un'esperienza da condividere? Crea il tuo post!