Bisogni cane

Gio1230
Gio1230

Salve a tutti. Vorrei porvi un quesito in merito ai bisogni del cane. Il mio beagle ha 3 anni ed ormai è abituatissimo  a farli solo quando esce di casa ma ogni tanto per problemi organizzativi è un problema portarlo a spasso. Vorrei insegnargli a farli anche sulla traversina posta sul balcone del mio appartamento. Credete sia possibile fargli prendere questa abitudine e se si come devo comportatmi con lui? 

1 risposta
Frank84
Frank84
  • Esperto approvato

Ciao Gio!

Benvenuto/a e grazie della tua domanda!

Dunque solitamente ci chiedono esattamente l'opposto ma è un'ottima idea per ovviare al problema dell'impossibilità di portarlo fuori sempre!

In realtà è possibilissimo in termini teorici ma non è immediato in ambito pratico perchè l'unico modo sarebbe quello di aspettare che gli "scappi", portarlo alla traversina e premiarlo. Se riesci ad aspettare il momento giusto e dargli un premio è fatta!

Considera una cosa però: alcuni cani tendono a regredire negli insegnamenti e prendere abitudini sbagliate più facilmente: il rischio è che gli piaccia di più la casa che l'esterno per i bisogni.

Ma bilanciando i due comportamenti dovresti farcela senza problemi!

facci sapere come va!

Francesco - Assistente Veterinario

Cita
Conferma della rimozione

Sei sicuro di voler cancellare questo messaggio?