Smarrimento

Nina-2020
Nina-2020

Buongiorno, come posso fare per trovare la mia gattina di 1 anno che è sparita da 5 giorni ma una sola persona ha detto di averne trovata una simile, investita, ma non si trova più il corpo?

Grazie 

8 risposte
Frank84
Frank84
  • Esperto approvato

Ciao Nina e benvenuta!

Innanzitutto mi dispiace molto per l'accaduto e spero davvero che non sia lei il micio investito!

Diciamo che se non è microchippata puoi provare i metodi classici: volantini, post su fb sul tuo profilo (se lo hai) o nel gruppo di residenti nel tuo comune e limitrofi e segnalazione all Polizia Locale sempre del tuo Comune e confinanti.

Conta che cmq a volte i gatti si allontanano temporaneamente per poi tornare assecondando il loro istinto naturale.

Facci sapere come va!

 

Francesco - Assistente Veterinario

Cita
Adele
Adele

Ciao Nina,

Hai notizie?

Adele

Cita
Nina-2020
Nina-2020

Purtroppo ancora no. O meglio qualcuno ha detto che ne hanno trovata una molto somigliante investita, ma non si è trovato il corpo.

Abbiamo anche chiesto l'aiuto di un cane molecolare ma sembrerebbe che l'avesse "annusata" nelle vicinanze del luogo dell'incidente (l'addestratore sostiene che l'odore era vivo...... Boh).

Tuttavia, la Nina non è ancora rientrata... E probabilmente era anche incinta

 

Cita
Frank84
Frank84
  • Esperto approvato

Caspita! Se è incinta allora prova a vedere nelle vicinanze qualsiasi luogo nascosto e protetto dove potrebbe voler partorire, solitamente i gatti cercano zone riparate dove mettere al sicuro i piccoli...cespugli, anfratti, cantine...

Niente vieta che appena partoriti e allevati i piccoli torni da te!!!

Francesco - Assistente Veterinario

Cita
Nina-2020
Nina-2020

Speriamo sia come dici tu. Perché dopo 15 giorni (mi sembrano tanti) che non torna ho paura che le sia successo qualcosa davvero...

Grazie della risposta frank 

Cita
Frank84
Frank84
  • Esperto approvato

Speriamo sia come dici tu. Perché dopo 15 giorni (mi sembrano tanti) che non torna ho paura che le sia successo qualcosa davvero...

Grazie della risposta frank 

Tieni duro che sono fiducioso! Appena i gattini crescono potrebbe farti una bella sorpresa!

facci sapere!

Un forte abbraccio!

 

Cita
Nina-2020
Nina-2020

Ancora nulla... Siamo ormai quasi rassegnati.... Siamo tornati dalla signora che aveva visto la nostra gattina investita (a dir suo) dando conferma dalle foto, ma il corpo non si è mai trovato..... Volantini e volantini ma nessun altro l'ha vista. Ormai dopo un mese circa, ho paura che quella signora abbia detto la verità.. 😒... Non capisco (eventualmente) se qualcuno può averla presa per seppellirla... e soprattutto dove!!??

 

Cita
Frank84
Frank84
  • Esperto approvato

so che è dura ma non è mai detta l'ultima parola!

Davvero coi gatti nn si sa mai!

Facci sapere sempre!

Francesco

Cita
Conferma della rimozione

Sei sicuro di voler cancellare questo messaggio?