Ciao a tutti,
Sto cercando dei pareri per la mia gattina Penny, 7 anni, che vive solo in appartamento e non esce mai.
Normalmente mangia i croccantini Hill’s Prescription Diet c/d Multicare Stress Urinary Care, prescritti dal mio veterinario per i suoi problemi urinari. Oltre a quelli non mangia nient'altro, a parte un po' di umido Gourmet ogni tanto.
Il 24 giugno ha iniziato ad avere una brutta diarrea con un sacco di muco. Nonostante questo, mangiava normalmente, giocava, beveva e non aveva febbre.
Il veterinario le ha prescritto:
Felinarix (un integratore per l'intestino) per 4 giorni;
e poi Purina Pro Plan EN Gastroenteric.
Con questa cura, le feci sono tornate normali per 6 giorni.
L'11 luglio la diarrea è tornata. Le feci erano a volte molli, a volte liquide, a volte con molto muco.
Sono tornata dal veterinario il 13 luglio. L'ha visitata: non aveva febbre (39,2 °C), mangia benissimo, gioca, non è abbattuta e lo stato generale è buono. Pensa che sia il colon irritabile.
Le ha prescritto:
Diarsanyl mattina e sera;
FortiFlora (mezza bustina al giorno, poi un'altra veterinaria mi ha consigliato di passare a 1 bustina intera al giorno);
Purina Pro Plan CN come umido.
All'inizio del trattamento le feci sono tornate normali per 2 giorni, poi la diarrea è ricominciata con il muco.
Oggi Penny continua a mangiare alla grande, gioca, beve e non ha febbre, ma le feci si alternano tra normali, molli e liquide.
Il mio veterinario mi ha detto di continuare la cura e di richiamarlo venerdì se non migliora.
Qualcuno di voi ha già avuto un gatto con queste diarree ricorrenti anche se sembra essere in formissima?
Quale era la causa?
Grazie mille per le vostre testimonianze.