Trasformare le lezioni noiose in giochi divertenti

RaggedHummingbird4399
Raggedhummingbird4399 Icona che rappresenta la bandiera tedesco
Segnala

Mio figlio si annoia un sacco quando deve studiare nel modo tradizionale. Avete qualche idea per delle attività creative che rendano lo studio un po' più vario?

Tradotto dal tedesco
icon info

Il contenuto del forum a volte è tradotto da un'altra lingua e i post potrebbero riguardare Paesi con leggi diverse in materia di protezione degli animali. Informatevi prima di prendere qualsiasi decisione.

Poiché il forum viene tradotto automaticamente dall'intelligenza artificiale, le traduzioni potrebbero contenere errori.

Caricamento dell'editor

Scrivi il tuo messaggio e poi carica una foto se lo desideri. Ti chiediamo di essere cortese nei tuoi scambi di opinioni.

Il tuo post sarà visibile a tutti i membri del forum internazionale Wamiz.

2 risposte
Ordina per:
  • P
    Picco85 Icona che rappresenta la bandiera francese
    Segnala

    Ciao

    Quando i miei cuccioli hanno tra i 3 e i 12 mesi giochiamo a

    • acchiappare il formaggio appeso a una cordicella

    • scovare il pollo sotto un bicchiere (trasparente)

    • osserva e aspetta: metto del prosciutto (cubetti di 3x3 cm) in una delle 3 scatole.

    Devi farli questi giochi. Fanno parte della stimolazione. Ti aiutano a farti ubbidire, a canalizzare le energie e a premiarlo.

    Oggi, quando servo la pappa, sempre nel suo piatto o nella ciotola, i cani non toccano nulla. Aspettano che sia io a dare l'ok per mangiare. Sì, spesso scotta.

    Tradotto dal francese
    ProvetoJuniorConseil
    Provetojuniorconseil Icona che rappresenta la bandiera francese
    Esperto approvato
    Segnala

    Ciao,

    È il classico problema dei cuccioli troppo svegli: la ripetizione meccanica di certi comandi li annoia a una velocità pazzesca! Bisogna che l'apprendimento diventi un gioco d'intelligenza.

    Per farlo, prova a unire la stimolazione mentale al fiuto: i cani adorano usare il tartufo e questo li stanca tre volte di più rispetto a una camminata. Esiste ad esempio il metodo del "Cerca" educativo. Consiste nel chiedergli un "Resta", poi vai a nascondere un gioco o un premietto sotto i suoi occhi in un'altra stanza, torna da lui e dagli il comando di sblocco. Questo gli permette di associare l'immobilità, che per lui è piuttosto frustrante, alla ricompensa finale della ricerca!

    Un caro saluto,

    Laure.

    Tradotto dal francese
  • 2 commenti su 2

  • Una domanda ? Un'esperienza da condividere? Crea il tuo post!