Cagnolina super energica in passeggiata + fissa per il bastone

L
Laure74000 Icona che rappresenta la bandiera francese
Segnala

Ciao a tutti,

Mi piacerebbe avere un vostro parere sulla mia cagnolina di 2 anni, un incrocio Border Collie / Beauceron.

In casa è piuttosto tranquilla e brava: non distrugge nulla, ascolta, dorme bene, sa mettersi calma...

Invece, appena siamo fuori, il contrasto è fortissimo. Ho l'impressione che associ il fatto di stare fuori a qualcosa di molto stimolante (gioco, esercizi, interazioni, attività...). Si eccita subito, tira al guinzaglio e sembra che faccia fatica a darsi una calmata o semplicemente a godersi la passeggiata in relax, specialmente nei posti che già conosce.

Mi chiede spesso di fare qualcosa, e in particolare con il bastone, che ho usato tantissimo fin da quando era piccola per i giochi e gli esercizi.

Un'altra cosa: oggi gioca pochissimo con gli altri cani. Li saluta volentieri ma poi preferisce farsi i fatti suoi o restare concentrata su altro.

Mi chiedo quindi:

  • Come si insegna a un cane a stare più calmo all'aperto?

  • Come posso diminuire l'associazione "passeggiata = bastone"?

  • È normale che a 2 anni non giochi quasi più con i suoi simili?

Grazie in anticipo per i vostri consigli!

Tradotto dal francese
icon info

Il contenuto del forum a volte è tradotto da un'altra lingua e i post potrebbero riguardare Paesi con leggi diverse in materia di protezione degli animali. Informatevi prima di prendere qualsiasi decisione.

Poiché il forum viene tradotto automaticamente dall'intelligenza artificiale, le traduzioni potrebbero contenere errori.

Caricamento dell'editor

Scrivi il tuo messaggio e poi carica una foto se lo desideri. Ti chiediamo di essere cortese nei tuoi scambi di opinioni.

Il tuo post sarà visibile a tutti i membri del forum internazionale Wamiz.

0 risposte
Ordina per:
Una domanda ? Un'esperienza da condividere? Crea il tuo post!